A meno che tu non lo faccia per lavoro non "DEVI" mai allenarti, lo fai perchè ti piace/ hai degli obiettivi da raggiungere che sia dimagrire, mettere muscoli, stare in salute o rimorchiare vagonate di fre*na...a ognuno il suo. Quanto tu sia poi aderente ai tuoi piani dipende da quanto sei convinto di raggiungere questo obiettivo e di quanta autodisciplina tu abbia.
Ovvio, non siamo macchine e può capitare per svariati motivi di avere "giornate no". In ogni caso, qualunque sia il motivo, alzare il culo e fare qualcosa è sempre la scelta migliore, per lo meno di distrai. Se invece sei proprio stanco fisicamente da non riuscire ad alzarti e andare in palestra sarebbe utile rivedere la periodizzazione dell'allenamento nel cronico e ottimizzare il riposo, soprattutto se la cosa è frequente.
Personalmente in 3 anni che mi alleno avrò avuto si e no un paio di giornate in cui la voglia era pari a 0 ma ci vado comunque perchè dopo le prime serie la voglia ritorna. Invece nelle giornate/periodi di cacca dove sono giù per svariati motivi non vedo proprio l'ora di andarci e sfogarmi.
Altrimenti anche il consiglio di Pete non è male![]()
Segnalibri