Ma va lá, guarda che non mi riferivo a te. [emoji16]
Parlavo per quello che ho visto, cioè molto poco.
Una palestrina di Crossfit dove stavo prima, quando giocavo a basket.
Ma va lá, guarda che non mi riferivo a te. [emoji16]
Parlavo per quello che ho visto, cioè molto poco.
Una palestrina di Crossfit dove stavo prima, quando giocavo a basket.
IronHeart (è veramente bello così, le x le tralascio) ricordati una cosa, se vuoi salire con i carichi devi procurarti una cintura seria, perchè non è che quando ti serve (a carichi alti, magari perimassimali) la cintura la metti e funziona da sola.
Come tutto l' equipaggiamento dei Powerlifter, bisogna imparare ad usarla, è uno strumento non è un supporto.
Tu hai appena cominciato e stai già facendo un 6x4 con quasi 1,5 x Bw, non è poco.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ieri sera allenamento crossfit abbastanza carino: provare alzate abbastanza pesanti di thruster e poi un simpatico “death by” di thruster e burpees. Vedere che quasi tengo testa a gente che si allena da più di me rende quasi orgogliosi… anche se l’obiettivo resta un altro.
Fresca stamattina, in palestra hanno avvisato che dal 6 luglio (fino a settembre) il corso weightlifting viene sospeso e sostituito con lezioni di crossfit. Valuto quindi di cambiare palestra per questi due mesi estivi e darmi un po’ da fare con le tre alzate del PL con in più qualcosa di BB. Visto che non so come funzioni quella palestra, né tantomeno le schede scriverò qui per avere magari qualche spunto da chi ne capisce sicuramente più di me.
Mi fanno morire questi gestori..
Poi si lamentano...
Scrivi quello che ti può servire, se qualcuno ne è in grado, un consiglio arriva sempre
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Karn, la mia domani chiude per 2 mesi.
Io capisco che l'attività palestra è un esercizio pubblico ed ha bisogno come tutti di ferie, non devono stare di certo dietro a me.
Ma ci sono compromessi.
2 mesi manco uno stagionale Cristo santo...
Evidentemente possono permettersi di farlo. Se erano alla canna del gas stavano aperti.
Fatto sta che io da domani per 2 mesi non ho ancora un posto in cui spostare ghisa e sono in crisi grossa. Per me non è solo movimento da fare, "se è caldo smetto".
È una passione che completa la mia vita.
La prima è ad un'ora e mezzo di pullman, sennò tutti piccoli spazi di cui non ho idea di come siano e come arrivarci.
È un discorso lungo il mondo.
La cultura sportiva VERA in Italia è solo una nicchia. Per fare un esempio io in giovane etá, in una cittadina da 20000 abitanti, mi sono allenato 2 inverni di fila in un bocciodromo col pavimento liscio e 2 canestri di fortuna. Eravamo rimasti in 4, molti bambini hanno smesso di fare attivitá fisica perche erano condizioni diciamo proprio non top. Questo é promuovere lo sport? Solo perché nel palazzetto grande c'era uno sport in A1 e non potevano spostare la roba ogni volta? È invogliare qualcuno ad intraprendere un percorso fisico, SOCIALE e formativo?
Ma non approfondisco per non sporcare troppo questo diario e perché si va solo su cose abusate di cui si parla da anni e non cambia mai una virgola.
Ultima modifica di PistolPete; 29-06-2022 alle 03:14 PM
Da noi per quello tengono chiuso mi pare due settimane ad agosto, ma non è questo il punto. Mi domando che senso abbia sopprimere un corso e sostituirlo con un altro che viene fatto un po’ a tutte le ore, tutti i giorni. Con la pressione e il fiato che ho dovrei andare solo la sera rischiando comunque di morire malissimo. Nel corso di WL veniva comunque mantenuta una parte metabolica verso la fine, peso basso e alte rep. Vorrà dire che mi farò le ultime due lezioni e poi si vedrà.
Segnalibri