Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Ricorda che l' ansia nutre se stessa, tu ce l' hai e lo sappiamo, ma non darle retta altrimenti la amplifichi.

Non aspettare miracoli, lascia che le cose accadano. Se aspetti miracoli l' ansia sale, se lasci scivolare le cose i farmaci funzionano meglio.
Io sono un ansioso, durante il periodo peggiore del covid ho a mia volta usato lo Xanax, sia per la componente di rischio personale (un mio collega ed amico è morto di Covid), sia per il dolore di non poter aiutare tutti i miei pazienti. Non c'è nulla di male ad usare farmaci, l' ansia è una patologia come tutte le altre e come tale va curata, non è una debolezza.Anche vederla in questa prospettiva è di aiuto.

Un abbraccio e un "in bocca al lupo" per la tua notte. Una tosta come te non si farà mica mettere in difficoltà da un po di ansia...
ti dirò, io il covid me lo sono pigliata bello buono… l’ho preso in palestra e questo ha accentuato moltissimo la mia ansia sociale. Evito di andare in luoghi affollati o eventi sociali. Se c’è troppa gente in palestra non vado. A casa non ho più niente da mettermi perché con l’allenamento mi sta tutto troppo stretto ma nonostante ciò evito di andare per negozi. Di solito queste crisi durano per qualche giorno o una settimana. Il primo episodio di questo tipo anche se per ragioni diverse (ragioni che poi mi hanno fatto decidere di iscrivermi in palestra) mi ha portato a perdere molto peso (una delle mie più grandi fobie, il contrario dell 90% del genere femminile haha) e risale al 2020. Anche se sono tosta tosta, temo un po’ questo drago che a volte mi fa fare prodezze e a volte mi mette al muro.