50kg no dai li faccio a wod tranquillamente hahah, dovrò sperimentare un po’. Potrei fare così allora, tre volte di crossfit e una volta vado a fare solo stacchi, metterò i video dell’ultima serie![]()
50kg no dai li faccio a wod tranquillamente hahah, dovrò sperimentare un po’. Potrei fare così allora, tre volte di crossfit e una volta vado a fare solo stacchi, metterò i video dell’ultima serie![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
di per se l'alzata non è male, sarebbe ottimale avere anche una vista laterale per capire meglio gli angoli ma da quello che vedo è buona.
forse si potrebbe verticalizzare un pelo di più in partenza andando a trazionare il bilanciere e poi spingendo forte con le gambe, controllando che per tutta la traiettoria il b. sia sempre attaccato al corpo.
cosi facendo dovresti anche poter anticipare di un pelo la chiusura.
però mi ripeto non è male.
come ti hanno suggerito i ragazzi non andare subito a massimale ma passa da una breve fase di intensificazione di 4/5 settimane
lo schemino del doc è perfetto ma deduco che non hai idea di che carico utilizzare, quindi potresti fare un qualcosa del tipo
ti scaldi
metti 50/55kg e ne fai tre
aggiungi 10kg e ne fai tre
...
quando iniziano a pesare un po' di piu magari aggiungi solo 5
quando fai una tripla molto molto impegnativa, non che ti ci vuole un mese di ferie per recuperarla ma che ti mette seriamente alla prova, ti fermi e ok per quella giornata
il 5x5 di doc parte dal'80/85% di quel carico
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Ho un video anche della laterale, se serve posso postarlo. Il carico infatti andrò a “sondarlo” non appena inizierò l’intensificazione. Grazie dei consigli comunque!
Ecco qui:
https://youtube.com/shorts/R9C3tObWWV0?feature=share
ovviamente non è sempre lo stesso quindi avrò cazziato probabilmente altre cose hahah
Continuo a ritenere che per un primo video non sia male, sposti un po il baricentro sui talloni invece di tenerlo centrato in mezzo ai piedi, poi una cosa importante è che lo stacco si fa con scarpe piatte tipo all stars o se puoi anche scalza.
Tieni presente una cosa, io vengo sgridato dal mio coach per errori che commetto dopo 14 anni che mi alleno, all ultima gara ho preso una alzata di Stacco nulla con solo 206 kg perchè la posizione di chiusura non era perfetta, e stò lavorando per correggerla.
Stiamo tutti cercando di correggere degli errori, l' allenamento serve a questo
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Le scarpe sono le mitiche converse che ho preso in seconda media quindi, più di dieci anni fa , sono rotte, coi buchi ai lati e per nulla indicate dati i miei problemi ai piedi… vanno bene solo per lo stacco in teoria ma le uso un po’ per tutto
Segnalibri