Hai ragionato e ti sei reso conto che , compattandoti di più, potevi farcela
Hai ragionato e ti sei reso conto che , compattandoti di più, potevi farcela
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Tutti meritati..i 135 facili..i primi 137
No perché è passata la bionda..il pr neanche tanto sofferto..ottimo lavoro!
Hahahaha
Grande Pete! Davvero ottimo visto da quanto tempo ti alleni.
Proprio oggi in palestra un ragazzo stava provando il massimale di stacco facendo 150kg, poco sopra il tuo ...era il doppio (o forse triplo) di me... a dimostrazione del fatto che puoi avere la genetica dalla tua ma se hai le palle quadrate ci arrivi lo stesso a toglierti delle grandi soddisfazioni. L'importante è progredire e non stare mai fermi a ripetere le stesse cose, cosa che stai facendo
Bravo Pete, soprattutto x averci riprovato!
Forse potresti provare a partire con il bacino più basso, ma chiedi conferma ai più esperti
Inviato dal mio LM-X540 utilizzando Tapatalk
Grazie Luca!
La soddisfazione per ora è di metterci tutto me stesso, sempre (o quasi). Comunque vada.
Speriamo che duri.
Lo s***** è di non aver scoperto questo mondo almeno un decennio prima [emoji16]
Però, se siamo in pista, perché non provare a ballare al meglio delle nostre possibilità?
Credo che dovrebbe provarci chiunque, se avesse autentica passione. Anche se ti sentissi di far cagare starai coltivando ciò che ti piace. Non sarà mai tempo buttato via. Mi dispiace che molti non lo capiscano.
Ciao.
Ultima modifica di PistolPete; 21-05-2022 alle 09:10 PM
Ti ringrazio Enrico.
Ho provato vari set up, ti giuro che da malato sono arrivato a registrarmi e a misurare i cm del pavimento [emoji848]
Potrei andare più basso, anche se sinceramente non so se ce la faccio, ma non riuscirei a stare bene "aperto" col petto e credo che, viste le leve di cui Madre Natura mi ha fornito, perderei un po' di spinta di gambe. Che già è ampiamente migliorabile.
Prima partivo sempre con la schiena parallela perché ho scarsa propriocezione della stessa.
Adesso mi pare un po' meglio.
Grazie anche del feedback, ogni consiglio mi è molto utile, ne so davvero molto poco rispetto a quanto vorrei e sono un cantiere sempre aperto.
Ultima modifica di PistolPete; 21-05-2022 alle 09:12 PM
Soundtrack: The Jim Carroll Band - Catholic boy (1980) [semplicemente clamoroso]
Workout 21/5 (durata 1 ora e 45 minuti):
MASSIMALE PANCA +5kg
Squat fermo in affondo scarico 4x6 70%+ 60kg #2'
Panca inclinata manubri 4x6 20+20kg #2'
Lento 5x37.5kg 4x5 35kg #1'30"
Rematore 70° 5x5 60kg #1'30"
Curl EZ 5-7-9-11 35-32.5-30-27.5kg #1'
Polpacci pressa multipower 7x10 130kg #45"
Squat:
https://youtu.be/34oE0CruyiA
Meso finito.
Oggi avevo fame ogni 13 minuti.
Quando funziona così, significa che mi comincia a fumare un po' il cranio.
Nulla di eclatante.
2 rest come nell'ordine naturale delle cose e si riparte da martedì.
Con il tarlo di dovermi programmare un meso sensato. Nelle progressioni, lo scheletro più o meno ce l'ho in mente.
SI ACCETTANO, AL SOLITO, CONSIGLI.
Buon fine settimana.
Buono ma ceca di restare in tensione in affondo
Buon Allenamento!
Doc
In realtà ho scritto "fermo in affondo", ma ammetto che mi è venuto fuori quasi istintivamente oggi. Non sapevo neanche se squattare che ero in cottura.
Dal prossimo meso ne metto qualcuno a cadenza regolare per lavorare sul fatto di portare su le spalle col bilanciere contemporaneamente alla spinta di gambe, in risalita.
Baderó a questo che hai scritto sopra. In effetti c'è un mini rimbalzo e non sto bello fermo, teso. Grazie.
Ultima modifica di PistolPete; 22-05-2022 alle 05:07 AM
Considerazioni 2 mesi di programma:
Mi sono divertito.
Squat uguale, probabilmente ho cannato il programmino e non mi è piaciuto per nulla il peaking (naturalmente l'ho inventato io [emoji16] ).
Stacco +7.5kg. Bello lavorare a 5 rips fisse. Inizialmente sono "leggere", poi diventa sfidante.
Panca +5 kg. Forse rispondo meglio all'aumento del volume. Vedremo, qui come progredire è già scritto. Continuare.
Alimentazione:
1kg in più in 6 settimane.
Sto stallando da 10 giorni, aumenteró qualcosa.
Tutto flessibile, stop seghine e seghette.
È un parametro che guardo, ma funzionalmente al percorso in palestra.
Ciao.
Ultima modifica di PistolPete; 22-05-2022 alle 09:40 AM
Pete..formula che vince non si cambia!
Stai aumentando anche di peso anche con le attività extra pesi..direi solo lo squat e neanche più di tanto perché stai trovando.una quadra con il lower.
Io per come sono fatto (male xd) cambierei solo il giorno BB .
Si la seduta BB è da cambiare sicuramente.
Alla fine gli esercizi su cui mi devo concentrare sono quelli...
Uber, prima di sparire, mi aveva detto che c'era un prosieguo. Rifarlo mi piacerebbe, devo valutare...
Se è andata abbastanza bene, potrei riprovare.
La panca mai stata in discussione, devo continuare così minimo 4 mesi.
Lo squat è da cambiare la progressione.
Il punto è che, non so niente in generale, ma qui proprio la programmazione la soffro in modo particolare.
Comunque di progressione vado in high, il Low lo tengo la seduta tecnica che ci devo fare ancora molta legna.
Sto valutando anche un 5xweek, ma non credo.
Domani pomeriggio ci penso bene.
Grazie.
Bene, ieri ho aiutato a scaricare del pellet per 4 case.
Non ho fatto in tempo a fare i compiti.
Mi sento come quando andavo alle superiori non avendo aperto il libro di economia aziendale ed avevo un'interrogazione programmata.
Per la cronaca, dalla prima alla quinta un allegro 4 fisso generoso nella materia portante dell'istituto.
Scelta oculata.
Oggi mi devo allenare. Ho 7 ore per buttare giù qualcosa.
Ciao.
La cosa che rende meritorio l' allenarsi con costanza è proprio il fatto di farlo nonostante gli impegni della vita, tieni duro e non perdere le motivazioni
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri