1) [emoji106]
2)[emoji106]
1) [emoji106]
2)[emoji106]
Tieni conto che nell'ultimo periodo il tuo squat ha cambiato faccia. E' ovvio che con una tecnica corretta e meno compensi i carichi non siano saliti. E' già ottimo il fatto che siano rimasti gli stessi con una tecnica anni luce migliore quindi dovresti esserne contento. Tra l'altro come ha detto doc un po' di tempo fa sembri esserti irrobustito, di sicuro è merito di un lavoro più qualitativo e non dei carichi che c'entrano ma fin lì
Cioè, i carichi contano ma il sovraccarico progressivo non riguarda solo quelli ma anche il volume e la qualità delle ripetizioni. Di sicuro ora con una buona base di tecnica hai dato il massimo con questi, non resta che provare qualche altro programma e mangiare a sufficienza
Ultima modifica di lucaaa97; 14-05-2022 alle 02:36 PM
No, ma la "delusione" arriva fin li, eh.
Sul momento credo sia normale per tutti.
Sul discorso che fai concordo a pieno.
Dopo l'estate scorsa la mia prospettiva è totalmente cambiata, prima volevo tirare a tutti costi sempre. Adesso, prima cosa, ho capito che non voto da un anno, non sono assolutamente conservativo, ma il fisico va rispettato. Poi ho cambiato faccia, nel senso il momento di tirare e di intensità elevate di carico ci deve essere, ma il tutto inserito in un contesto adeguato. Non serve a nulla mettere 10kg in più ed essere oltremodo sporco. Purtroppo a questi concetti un neofita ci arriva tardi. Ad esempio, io senza forum l'avrei capito molto dopo. Ora, per caritá, il livello prestativo deve NECESSARIAMENTE alzarsi nel tempo, ma voglio che il mio percorso sia fatto soprattutto da un'evoluzione tecnica e nella forma di quello che faccio. Questa è una condizione must. Naturalmente non forzando nulla, cercando di lavorare sempre duro e con impegno, ma una cosa alla volta e con i giusti tempi, che nel sentiero tracciato da ognuno in palestra saranno estremamente soggettivi.
Ciao.
Ultima modifica di PistolPete; 14-05-2022 alle 05:45 PM
Segnalibri