La mono che hai scritto non è poi malvagia a parte il giorno 5 dove è tutto un 3x10, ma a gusto preferisco di gran lunga la multi.
come la strutturei?
A squat, panca, rematore
B stacco, military press, trazioni
per i complementari 1 o 2 al massimo per seduta, magari quelli li puoi cambiare ogni volta; Ad esempio nel giorno 1 potresti alternare come complemento allo squat scegliendo tra affondi/good morning/front o hack squat a seconda di dove ti vedi più carente, cosi come fare parallele, panca inclinata, panca con presa stretta ecc per la panca.
ovviamente se fai un'assistenziale molto intenso per la parte bassa vai più leggero per l'upper e viceversa se no diventa un massacro e ti bruci.
nel giorno 2 farei invece un movimento di tirata e uno di spinta per le braccia
come spesso ricorda Pete, la progressione è fondamentale
farla a sensazione è difficile o meglio la si può fare magari su quello che non è (a parer mio) la parte principale dell'allenamento.
ad esempio nel g.1 su rematore e complementari vedo come vanno se poi ci sta una ripetizione in più della volta prima o se mi sento di alzare il carico ok altrimenti non ci divento matto più di tanto.
per gli esercizi principali invece meglio arrivare in palestra già con un'idea
schemi di progressioni ce ne sono molti scegline uno e prova a vedere se è quello che fa al caso tuo.
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri