Da quanto tempo sei cosi bassa di calorie?Alessa, il punto è questo.
Dovresti ragionare. 600/900 calorie al giorno con attività fisica????
La chetogenica è una dieta ciclica, che prevede periodi di ipo con molti grassi e carbo inesistenti, avere due giorni di refeed degli stessi, ma questo già lo saprai.
Premetto che non ho nulla contro di essa, MA NON VA IMPOSTATA A ***** DI CANE O PER SENTITO DIRE. È un regime alimentare ben preciso, non facile nell'adattamento e deve essere seguito da competenze. Ergo, devi leggere non su internet, ma i libri ufficiali di chi l'ha impostata, formarti una coscienza o affidarti ad un professionista certificato per questi tipi di percorso.
Quello che hai fatto è criminale verso te stessa.
Come puoi pensare di stare a 600/900 calorie al giorno, soprattutto allenandoti?
Qui si parla di SALUTE, non di 3mm meno di grasso nell'addome.
Certo che non dimagrisci più, il tuo corpo si sarà abituato alla carestia che ha ed attinge da quel che poco gli dai.
Ti stai fottendo il metabolismo, che avrai già sotto i piedi.
Nessuno può dirti a che quota calorica riportarti, perché non ti conosciamo.
Se hai calcolato un mantenimento da 1800 calorie, io ti consiglio di riportarti in reverse diet al tuo mantenimento, aggiungendo 25 g di carbo a settimana. Probabilmente metterai su un pochino di peso, ma è l'unico modo per "risvegliare" il tuo metabolismo.
Il tempo che ci vuole, ci vuole.
Quando raggiungerai una quota decente, da lì puoi andare a ritagliare per tornare in ipo.
Adesso devi pensare a ritirarti su.
Oltretutto non hai alcuna competenza alimentare da quello che scrivi, con tutto il rispetto, si nota confusione. Molta. E' normale, dubbi in merito li hanno tutti coloro che vogliono seguire un'alimentazione "sportiva" autonomamente , ma esistono strumenti adeguati a dipanarli.
AFFIDATI AD UN PROFESSIONISTA QUALIFICATO DI CUI TI FIDI.
Io ti ho suggerito un metodo, ma non ho lauree, cosa c'è di meglio di una persona che ti visita e impara a conoscerti? Non hai alcuna idea da sola, si sente.
Le diete sotto o al basale sono pura follia, possono essere tenute in alcuni contesti specifici e mai protratte per lungo.
600 calorie al giorno, mi vengono i brividi per te.
Anche il personal trainer chi è? Chiedigli se ha competenze alimentari, lui deve fare il suo lavoro che è fatto di percorso fisico, non può stilarti diete o dare consigli. A meno che non ti faccia vedere certificazioni delle sue qualifiche nel campo.
Se non hai armi da sola, inizia un percorso chiedendo aiuto a chi di dovere.
In bocca al lupo, perché ti sarai accorta di stare facendo una sonora cazzata. Già a 900 calorie, eh.

Segnalibri