Originariamente Scritto da
PistolPete
Ti devi permettere, ci mancherebbe.
Sono interessato sempre dell'opinione di tutti.
Rispetto molto il tuo punto di vista e la tua esperienza, ma permettimi, senza alcuna presunzione di saccenza (poiché mi alleno dal tempo che ci mette uno sputo a cadere per terra e non ho alcuna competenza tecnica né so giostrare bene il mio corpo), di non essere completamente d'accordo con quanto da te espresso.
Che la spinta possa essere migliorata è fuori discussione, per le mie leve ho recentemente cambiato il setup iniziale, perché tendevo a partire con la schiena parallela, forzandomi un po' a tenere il sedere più basso. Questo, giocoforza, mi ha fatto indubbiamente perdere un po' di spinta di gambe. Non si scappa, dovrei essere un manichino da crash test...
La schiena è sicuramente poco compatta.
Ma se tirassi di schiena il bilanciere rimarrebbe a terra.
Sono d'accordo sul fatto di spingere sempre in ogni momento, le mie gambe non hanno alcuna struttura, soffro un po' la posizione e sull'ultima parte del movimento in chiusura la schiena è sollecitata abbastanza poiché la spinta va facendosi più flebile.
Ps nessun alibi parlando di leve, struttura, sofferenza eh, lungi da me. Che possa spingere di più è cosa molto vera su cui lavorare, ma tirare di schiena è un'altra cosa.
Proprio di concetto, credo.
Poi, naturalmente, posso sbagliarmi.
Segnalibri