Risultati da 1 a 15 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Soundtrack: Dirty Three - Ocean Songs (1998)
    Workout 16/3 (durata 1 ora e 50 minuti):
    Stacco 2x87% 110kg 3x3 75% 95kg 2x85% 107.5kg 3x3 75% 95kg 1x85% 107.5kg 1x90% 112.5kg #2' sotto l'80%, 2'30" sopra
    Lento manubri seduto 5x5 16+16kg #1'30"
    Rematore 90° fronte appoggiata manubrio 5x27.5+27.5kg 4x5 25+25kg #1'30"
    Dips 7-6-5-5-4 #1'30"
    Alzate laterali 3x12 8kg ss Croci inverse ai cavi 2x12 + 1xmax stripping #1'15"
    Curl bilanciere dritto 4x6-8-6-8 32.5kg-30kg-32.5kg-30kg #1'15"
    Curl ai cavi alti 2x12 +1×Max drop set #1'
    Plank ad un braccio + tirata elastico 2x20 #1'
    Leg raises 4x10 #1'
    Crunch a terra TUT lento bw+kettlebell 20kg 4x15 #1'
    -----------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 15' distanza 7.55km

Nono mese.
    Stacco:
    https://youtube.com/shorts/V0YAyNYYldI?feature=share
    https://youtube.com/shorts/gSgBdwyefz8?feature=share

Predefinito

Buono, non mi pare ci siano errori particolari nonostante il carico alto.
    Intendi il nono mese di allenamento? Di progressi ne hai fatti parecchi, però al dodicesimo mese porti la torta hahaha

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Soundtrack: Dirty Three - Ocean Songs (1998)
    Workout 16/3 (durata 1 ora e 50 minuti):
    Stacco 2x87% 110kg 3x3 75% 95kg 2x85% 107.5kg 3x3 75% 95kg 1x85% 107.5kg 1x90% 112.5kg #2' sotto l'80%, 2'30" sopra
    Lento manubri seduto 5x5 16+16kg #1'30"
    Rematore 90° fronte appoggiata manubrio 5x27.5+27.5kg 4x5 25+25kg #1'30"
    Dips 7-6-5-5-4 #1'30"
    Alzate laterali 3x12 8kg ss Croci inverse ai cavi 2x12 + 1xmax stripping #1'15"
    Curl bilanciere dritto 4x6-8-6-8 32.5kg-30kg-32.5kg-30kg #1'15"
    Curl ai cavi alti 2x12 +1×Max drop set #1'
    Plank ad un braccio + tirata elastico 2x20 #1'
    Leg raises 4x10 #1'
    Crunch a terra TUT lento bw+kettlebell 20kg 4x15 #1'
    -----------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 15' distanza 7.55km

Nono mese.
    Stacco:
    https://youtube.com/shorts/V0YAyNYYldI?feature=share
    https://youtube.com/shorts/gSgBdwyefz8?feature=share
    se mi posso permettere, lavorerei sulla spinta nello stacco, cosí tiri molto di schiena o almeno sembrerebbe.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    se mi posso permettere, lavorerei sulla spinta nello stacco, cosí tiri molto di schiena o almeno sembrerebbe.
    Ti devi permettere, ci mancherebbe.
    Sono interessato sempre dell'opinione di tutti.
    Rispetto molto il tuo punto di vista e la tua esperienza, ma permettimi, senza alcuna presunzione di saccenza (poiché mi alleno dal tempo che ci mette uno sputo a cadere per terra e non ho alcuna competenza tecnica né so giostrare bene il mio corpo), di non essere completamente d'accordo con quanto da te espresso.
    Che la spinta possa essere migliorata è fuori discussione, per le mie leve ho recentemente cambiato il setup iniziale, perché tendevo a partire con la schiena parallela, forzandomi un po' a tenere il sedere più basso. Questo, giocoforza, mi ha fatto indubbiamente perdere un po' di spinta di gambe. Non si scappa, dovrei essere un manichino da crash test...
    La schiena è sicuramente poco compatta.
    Ma se tirassi di schiena il bilanciere rimarrebbe a terra.
    Sono d'accordo sul fatto di spingere sempre in ogni momento, le mie gambe non hanno alcuna struttura, soffro un po' la posizione e sull'ultima parte del movimento in chiusura la schiena è sollecitata abbastanza poiché la spinta va facendosi più flebile.
    Ps nessun alibi parlando di leve, struttura, sofferenza eh, lungi da me. Che possa spingere di più è cosa molto vera su cui lavorare, ma tirare di schiena è un'altra cosa.
    Proprio di concetto, credo.
    Poi, naturalmente, posso sbagliarmi.
    Ultima modifica di PistolPete; 16-03-2022 alle 11:12 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ti devi permettere, ci mancherebbe.
    Sono interessato sempre dell'opinione di tutti.
    Rispetto molto il tuo punto di vista e la tua esperienza, ma permettimi, senza alcuna presunzione di saccenza (poiché mi alleno dal tempo che ci mette uno sputo a cadere per terra e non ho alcuna competenza tecnica né so giostrare bene il mio corpo), di non essere completamente d'accordo con quanto da te espresso.
    Che la spinta possa essere migliorata è fuori discussione, per le mie leve ho recentemente cambiato il setup iniziale, perché tendevo a partire con la schiena parallela, forzandomi un po' a tenere il sedere più basso. Questo, giocoforza, mi ha fatto indubbiamente perdere un po' di spinta di gambe. Non si scappa, dovrei essere un manichino da crash test...
    La schiena è sicuramente poco compatta.
    Ma se tirassi di schiena il bilanciere rimarrebbe a terra.
    Sono d'accordo sul fatto di spingere sempre in ogni momento, le mie gambe non hanno alcuna struttura, soffro un po' la posizione e sull'ultima parte del movimento in chiusura la schiena è sollecitata abbastanza poiché la spinta va facendosi più flebile.
    Ps nessun alibi parlando di leve, struttura, sofferenza eh, lungi da me. Che possa spingere di più è cosa molto vera su cui lavorare, ma tirare di schiena è un'altra cosa.
    Proprio di concetto, credo.
    Poi, naturalmente, posso sbagliarmi.
    ci sta che sia un'illusione, in effetti ho letto solo dopo che erano pesi a % alte.
    posso chiederti quanto sei alto?
    io nello stacco vado sempre di sumo a causa delle mie leve, e mi ci trovo bene (o almeno mi ci trovavo bene, ma poco a poco lo reinserisco )
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ci sta che sia un'illusione, in effetti ho letto solo dopo che erano pesi a % alte.
    posso chiederti quanto sei alto?
    io nello stacco vado sempre di sumo a causa delle mie leve, e mi ci trovo bene (o almeno mi ci trovavo bene, ma poco a poco lo reinserisco )
    188cm.
    Mi sono innamorato del regular, anche Doc tempo fa mi consiglió quantomeno di provare quello che dici.
    Ma in quel momento sbocciava la voglia di mettersi sotto ad un movimento che mi piaceva molto, adesso ancor di più. Il tutto rafforzato dal fatto che anche un istruttore mi diceva che se volevo staccare dovevo fare il sumo, che con il regular ci avrei cavato poco... all'inizio ero incapace proprio a "sentire" la schiena, ora qualcosina ho migliorato, ma campa cavallo, molte pagnotte ci sono ancora da mangiare. A me piace in ogni caso battere il muso e questo, forse, è l'esercizio che più mi rispecchia.
    Avevo anche problemi ad un inguine, quindi ho desistito anche dal solo provare.
    Sono un completo autodidatta, credo si possa imparare un movimento decente con la pratica assidua, ci mancherebbe, ma credo che in questo momento non ho tempo materiale (ed umanamente mi metterebbe anche un po' di "pensiero", sono sincero) per mettermi sotto a macinare ripetizioni di un movimento nuovo e molto tecnico come il sumo. Sono preso da altro. In futuro non si esclude nulla, comunque.
    Ultima modifica di PistolPete; 17-03-2022 alle 12:05 AM