Citazione Originariamente Scritto da Novellino97 Visualizza Messaggio
Grazie per avermi teso una mano, sono qua per imparare e ascoltare soprattutto. Certo che ci metto tutta la volontà possibile per togliere il grasso che avevi visto in foto.

Allora partendo dalla colazione, direi che finisco la scatola di Granola + cioccolato fondente (ne ho comprata 1) e poi passo a fiocchi d'avena e altri prodotti consigliati da te. Mi permetto di chiedere delucidazioni sulla granola, dato che leggendo online ho trovato i vari elementi che la compongono per 100grammi: 11 grassi, 72 carbo, 25 zuccheri, 9 proteine. C'è di meglio sicuramente, ma non mi sembra il demonio.

Pranzo--> Di solito accompagno le uova con 4 fette di pan carrè tostato, 2 uova con un po' di rosso.

Come pasta mangio quella bianca solitamente variando con i condimenti del tipo Tonno, Uova, Salmone, oppure in bianco.

Ci provo a mangiare più verdura possibile, ma non avendo mai mangiato verdura per anni. Oggi il solo mangiare insalata è una buona conquista per me, ma non mi devo fermare.

Questione acqua: Ne bevo davvero tanta durante il giorno, unico difetto che sono abituato a bere molto durante i pasti.






Dati:

Altezza 168cm
24 anni
mi alleno 4 volte a settimana misto Cardio/Pesi
Ciao, nessun cibo di per sé è il demonio.
Solitamente è l'abuso di qualcosa o l'usarlo in maniera non corretta che non fa bene.
Quindi, se vuoi continuare a mangiarne ok, non è che muori e non dimagrisci per due scaglie di cioccolato... Ma se scrivi in un forum che ha come intestazione fitness e bodybuilding, capisci che non sono tanto i valori nutrizionali, che sono importanti, ma la composizione degli ingredienti di quello che mangi, cioè la qualità, che va interpretata. Non ti fermare all'etichetta dei macro, ma leggi anche cosa c'è dentro. Per lo stesso principio ti dico quindi che il pan carrè è pieno di conservanti e trattato con alcool.
Comunque i miei sono solo appunti, va bene non diventare maniacali, per carità, ma se scrivi qua di solito si cerca anche l'ottimizzazione della qualità, senza estremismi. O meglio ognuno come se la sente e crede.

Ciao.