Risultati da 1 a 15 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione.
    Ho uno scarso sitting back da sempre con cui lotto dall'inizio, lavoro prettamente di quadricipiti e poco di anche.
    In risalita sento poco i glutei, fatico sempre a tenere il baricentro senza spostarmi in avanti.
    Non mi resta che lavorarci su, di quanto alzo momentaneamente non me ne frega nulla, voglio migliorare tecnicamente.
    Il peso lo subisco fondamentalmente perché, pur essendo poco, sono una totale cacca [emoji16].
    Grazie, passa più spesso.
    Ciao,
    alur,
    dico la mia, ricorda che essendo un'opinione deve esser soggetta a critiche e discussioni che spero portino ad affrontare il "problema" in maniera giusta.

1. da come rimani sotto direi che bisogna rinforzare il core. 10 anni fa ti avrei detto che lo squat e lo stacco sono abbastanza, adesso invece ho cambiato idea e ti dico di fare due esercizi fondamentali: il primo sono le iperestensioni, il secondo sono un esercizio di cui non conosco il nome ma che ti descriverò. in pratica ti metti a sedere e con un peso piccolo sul ginocchio/coscia alzi la gamba, la riporti a terra e continui.

2. specialmente il secono esercizio che ti ho descritto dovrebbe aiutarti tanto a coinvolgere la catena cinetica posteriore tra cui i glutei in buca. mentalmente, per attivare una propiocezione giusta, dovresti pensare di scendere in oblicuo come se i tuoi femorali fossero il perno sul quale scendere, in realtá sarai perpendicolare.

3. apri bene il petto.

ecco, pian piano, col tempo, se ho ragione queste modifiche ti porteranno ad avere uno squat piú fluido ed efficace.

gli altri cosa ne pensano?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Non lo so, io sono convinto che una intensa attività sui fondamentali e sulle loro varianti tecniche possa essere sufficiente per sviluppare anche un core solido. E' ovvio che se avessi un tempo illimitato per allenarmi è ovvio che anche certi complementari mi renderebbero ancora più forte e completo, però dovendo scegliere io opto per le basi.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Ciao,
    alur,
    dico la mia, ricorda che essendo un'opinione deve esser soggetta a critiche e discussioni che spero portino ad affrontare il "problema" in maniera giusta.

1. da come rimani sotto direi che bisogna rinforzare il core. 10 anni fa ti avrei detto che lo squat e lo stacco sono abbastanza, adesso invece ho cambiato idea e ti dico di fare due esercizi fondamentali: il primo sono le iperestensioni, il secondo sono un esercizio di cui non conosco il nome ma che ti descriverò. in pratica ti metti a sedere e con un peso piccolo sul ginocchio/coscia alzi la gamba, la riporti a terra e continui.

2. specialmente il secono esercizio che ti ho descritto dovrebbe aiutarti tanto a coinvolgere la catena cinetica posteriore tra cui i glutei in buca. mentalmente, per attivare una propiocezione giusta, dovresti pensare di scendere in oblicuo come se i tuoi femorali fossero il perno sul quale scendere, in realtá sarai perpendicolare.

3. apri bene il petto.

ecco, pian piano, col tempo, se ho ragione queste modifiche ti porteranno ad avere uno squat piú fluido ed efficace.

1- iperestensioni già le faccio. Il secondo esercizio proverò. Anche se non ne è che abbia capito benissimo. . Alleno il core, a parte con i fondamentali, sempre direttamente almeno 2 volte a settimana, se leggi i miei allenamenti.
    2 - ok ci provo, la cosa di pensare di scendere in obliquo già la sapevo. Un altro conto è metterla in atto.
    3 - Ok, ci devo pensare sempre. La cosa che mi distoglie è che se hai dei difetti evidenti, live penso troppo è
    non vado fluido, dovrei ricordarmi mille cose e se ne "aggiusto" una ne salto un'altra. Ecco perché dovrei concentrarmi su un solo dettaglio alla volta, ma la testa frulla.

Se vuoi guarda l'ultimo allenamento di squat di oggi.
    Mi sono concentrato prettamente sul sentire il "dietro", i glutei e i femorali.
    Un parere sarebbe gradito, sempre se hai voglia e tempo.
    Intanto grazie.
    Ultima modifica di PistolPete; 08-03-2022 alle 10:37 PM

Predefinito

Visto lo squat..secondo me è la strada giusta..bel movimento