Ciao,
alur,
dico la mia, ricorda che essendo un'opinione deve esser soggetta a critiche e discussioni che spero portino ad affrontare il "problema" in maniera giusta.
1. da come rimani sotto direi che bisogna rinforzare il core. 10 anni fa ti avrei detto che lo squat e lo stacco sono abbastanza, adesso invece ho cambiato idea e ti dico di fare due esercizi fondamentali: il primo sono le iperestensioni, il secondo sono un esercizio di cui non conosco il nome ma che ti descriverò. in pratica ti metti a sedere e con un peso piccolo sul ginocchio/coscia alzi la gamba, la riporti a terra e continui.
2. specialmente il secono esercizio che ti ho descritto dovrebbe aiutarti tanto a coinvolgere la catena cinetica posteriore tra cui i glutei in buca. mentalmente, per attivare una propiocezione giusta, dovresti pensare di scendere in oblicuo come se i tuoi femorali fossero il perno sul quale scendere, in realtá sarai perpendicolare.
3. apri bene il petto.
ecco, pian piano, col tempo, se ho ragione queste modifiche ti porteranno ad avere uno squat piú fluido ed efficace.
gli altri cosa ne pensano?
Segnalibri