Allora, di ritorno da Rimini, visita nutrizionistica, purtroppo non ho incontrato Nicola/eraser che era in barca. Resoconto sulla mia splendida forma fisica alla Nubret: il peso in se è calato (74kg con 2 etti di mortadella coi pistacchi in mano), sulle pliche ci ho capito poco, petto cresciuto (dicono buon segno) , addome uguale e più o meno le altre siamo li.
Circonferenze che mi ricordo: massacrare i polpacci +1cm, perso 1 di braccia, quads uguali, poi non ricordo.
I dati completi me li manderanno tra una settimana.
Comunque questa serviva per conoscersi e come base.
Erano molti contenti, come lo sono anche io, di aver reintrodotto molti alimenti, patendo in assestamento ma ora va abbastanza bene di stomaco, a giorni normali up & down.
Ora spingeremo un pochetto di più sul totale calorico, probabilmente aggiungendo dai grassi, tra una settimana. Toccheremo 2800/2900.
Mi è piaciuto molto il discorso che mi hanno fatto di giocare con le calorie in reverse: si discostano dal fatto ancestrale della massa selvaggia, ma giocano sulle risposte corporee per variare gradualmente l'introito. Ad esempio l'obiettivo tra un mesetto è +1chilo.
Detta in soldoni, crescere senza diventare vitelli. Credo sia un discorso molto sensato e attuale che condivido appieno. Passando tra periodi più calorici o meno a seconda di come rispondo.
Per il resto la strada da percorrere è lunga, io sinceramente non so quanto dureró, ma un minimo "risultato" tra mille virgolette lo vedo in prospettiva tra 3 anni.
Pazienza e perseveranza, spingere in palestra (il percorso conta quanto l'arrivo) e cercare di durare con calma e serenità.
Punto.
Non dimenticando il fatto che in palestra ci vado per pura passione perché lo amo, tutto quello di cui sopra è una sfida per tornare a sentirmi quello che ero.
Tradotto: non sono un bb (mi fa ridere solo a pensarlo, mi scuso con la categoria), adoro stare in palestra e le sensazioni che dá. Lo stile alimentare e di vita che conduco sono 7/8 anni che va avanti, anche prima dei "problemi". L'approccio che ho adesso è per cercare di tornare FISICAMENTE quello che ero, di testa già ci sono. Ultimo passo, molto complicato. La palestra è certamente correlata, ma è anche un mondo a sé stante, in cui voglio migliorare al di là di tutto.
Punto.
Buon weekend a tutti.
Segnalibri