Pagina 64 di 81 PrimaPrima ... 14545556575859606162636465666768697071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1203

Discussione: Caro diario...

Predefinito

Luca esegue uno squat con un ottimo controllo del movimento, controllare il movimento è una buona base per poter incrementare i carichi.

... mentre dire che

Non mi rimane che arrivare a fare un 5x5 con (minimo) 120kg perché voglio comprarmi delle scarpe per squattare (senza sentirmi in colpa per il fatto che sia troppo per il mio livello)
    è una caxxata. Secondo me, tu, puoi avere uno squat molto buono anche con le scarpe piatte, ma le scarpe da squat con il tacco non sono per atleti esperti (o forti), ma sono per una meccanica di squat diversa, per prendere più facilmente l' affondo valido pur facendo uno squat "low bar" molto "di schiena" come faccio io ad esempio.
    Quindi se uno vuole provare una meccanica di Squat diversa non deve aspettare di essere chissà che campione
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    ... mentre dire che

è una caxxata. Secondo me, tu, puoi avere uno squat molto buono anche con le scarpe piatte, ma le scarpe da squat con il tacco non sono per atleti esperti (o forti), ma sono per una meccanica di squat diversa, per prendere più facilmente l' affondo valido pur facendo uno squat "low bar" molto "di schiena" come faccio io ad esempio.
    Quindi se uno vuole provare una meccanica di Squat diversa non deve aspettare di essere chissà che campione
    Di sicuro non esiste un limite di carico per poter utilizzare delle scarpe, si fa per ridere. Poi che a me piacerebbe andare col culo per terra anche nel low bar è ovvio hahaha

Predefinito

A me piacerebbe semplicemente avere 2 piotte da investirci impunemente [emoji16]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe semplicemente avere 2 piotte da investirci impunemente [emoji16]
    Nike Romaleos 4 tanta roba, oltre ad essere anche molto belle (che poi io mi faccio convincere facilmente anche solo dal design hahaha). Alla fine sono 20 euro messi da parte ogni mese x 10 mesi se uno vuole farsi un regalino di natale o anche prima, si taglia da qualche parte. Poi che siano esagerate forse è vero ma per fortuna non ho altri "vizi" da mantenere oltre alla palestra e credo che come scarpe durino almeno qualche annetto

Ps. Ed è risaputo che l'uomo abbia bisogno di colmare il proprio vuoto esistenziale con degli oggetti materiali...chi sono io per andare contro la natura umana
    Ultima modifica di lucaaa97; 19-02-2022 alle 10:43 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ma vedi, questo è un altro ragionamento e lo capisco. Molti (a partire dal mio coach) mi dicono di prendere il bilanciere olimpionico con perni da 50 mm e i dischi conseguenti, ma io continuo con i miei dischi del decatlhon perchè mi da fastidio spendere i soldi relativi.

(PS: Ci sono buone scarpe da Squat con il tacco a 90 euro, quelle che uso io le ho pagate 78 euro qualche anno fa)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Allenamento 20/02/2022

Stacco
    8 x 90kg
    6 x 110kg https://youtu.be/ggoBOzit-z4
    4 x 5 (120kg)
    3a serie: https://youtu.be/0W4yC_0HNsE

Squat high bar fermo in buca
    4 x 5 (70kg)
    https://youtu.be/ftPkwY0YtLQ

Affondi manubri in camminata
    3 x 8 (24kg)
    Leg extension 4 x 15 (80kg)
    Lento manubri 4 x 8 (16kg)
    Alzate laterali cavo 4 x 12 (5kg)
    Plank 3 x 1'

Risalgo piano piano con le kcal, già tra la cena di ieri e la colazione sostanziosa avevo più forze. Stacco un po' al limite, i 120kg sono più "sporchi" rispetto alle altre volte. Ho messo l'asciugamano per fare spessore con la cintura visto che non stringe bene. Oggi mi sono allenato con l'istruttore che faceva gambe quindi avevo anche i cori di incitamento hahahaha

Predefinito

Allenamento 22/02/2022

Panca 6 x 6 (60kg)
    4a serie: https://youtu.be/M92r8yKynjU (non proprio l'inquadratura migliore ma non c'era spazio)
    Trazioni 5 x 6 (bw)

Deficit push-up con sovraccarico
    2 x 6 (10kg)
    2 x 6 (10kg) + 6 (bw)
    Rematore 4 x 8 (60kg)

Chest press 4 x 15/12/11/11 (50kg)
    Pulley monolaterale 4 x 12 (25kg)

Tricipiti

Allenamento leggero. Terrò questa intensità per le due settimane in cui lavoro di notte, giusto un po' di mantenimento/scarico

Predefinito

Oggi oltre alla palestra un po' di corsa perché ne avevo bisogno. Seconda seduta a distanza di una settimana e già ho fatto mezzo km in più e abbassato il tempo di 20"/Min.

Datemi un mese e divento un maratoneta[emoji23]
    (Scherzo, non vorrei CATABOLIZZARE le mie imponenti masse muscolari)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Predefinito

Allenamento 23/02/2022

Squat high bar
    6 x 50kg
    6 x 60kg
    6 x 70kg
    6 x 80kg https://youtu.be/uE6FdeFQih8
    6 x 85kg https://youtu.be/h9NScbLfdmc
    6 x 70kg

Stacco rumeno 4 x 6 (90kg)
    Military press 4 x 8 (30kg)
    Leg extension
    2 x 12 (80kg)
    2 x 12 (70kg)
    2 x 10 (70kg) + 10 (55kg)
    Alzate laterali 4 x 10 (9kg)
    Curl 4 x max (14kg)

Oggi ho voluto "spingere" un po' nel high bar

Predefinito

Mi è sempre piaciuto il tuo squat..da
    Quando utilizzi attrezzatura nuova è ancora più lineare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Mi è sempre piaciuto il tuo squat..da
    Quando utilizzi attrezzatura nuova è ancora più lineare.
    Grazie!
    Si, in effetti con l'attrezzatura giusta ho fatto il salto di qualità Penso che banalmente faccia differenza anche il diametro del bilanciere

Predefinito

Il polso come sta? Anche io ci soffro ogni tanto [tipo in questo periodo, sì sono un disastro], che rottura!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Il polso come sta? Anche io ci soffro ogni tanto [tipo in questo periodo, sì sono un disastro], che rottura!
    In passato anch'io ho avuto qualche fastidio ma questa volta è stata colpa della mia disattenzione hahaha
    Sembra essere passato quasi del tutto, grazie. Si vede che non era niente di che. Ho ridotto gli esercizi di spinta oltre che ai carichi e sembra andare bene...procedo così finchè non comincio la nuova programmazione per non rischiare di farmelo tornare, anche perchè voglio spingere, soprattutto in panca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    In passato anch'io ho avuto qualche fastidio ma questa volta è stata colpa della mia disattenzione hahaha
    Sembra essere passato quasi del tutto, grazie. Si vede che non era niente di che. Ho ridotto gli esercizi di spinta oltre che ai carichi e sembra andare bene...procedo così finchè non comincio la nuova programmazione per non rischiare di farmelo tornare, anche perchè voglio spingere, soprattutto in panca
    Bene, mi fa piacere... Io invece ho il vizio di farmi male perché sono stupido, però riesco a gestirlo e non devo limitarmi in panca che è l'ultima cosa che mi è rimasta di buono ahahah...

Che programmazione nuova devi iniziare?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Bene, mi fa piacere... Io invece ho il vizio di farmi male perché sono stupido, però riesco a gestirlo e non devo limitarmi in panca che è l'ultima cosa che mi è rimasta di buono ahahah...

Che programmazione nuova devi iniziare?
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2022-02-23 19.15.00.png 
Visualizzazioni: 457 
Dimensione: 49.9 KB 
ID: 18556
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2022-02-23 19.15.35.png 
Visualizzazioni: 464 
Dimensione: 62.5 KB 
ID: 18557
    Questa qua. Vorrei aumentare un po' i carichi quindi prima faccio una cosa ibrida. Poi se vedo che mi piace magari proverò qualcosa di ancora più orientato sulla forza