vedo con dispiacere che questa parte del forum non è molto attiva, ma fa lo stesso, proveró ad essere piú presente.
allora, sono cambiate molte cose dall'ultima volta che ho scritto, sono andato a Torino a farmi visitare da Somoja, e sono andato a Rimini a farmi visitare da Eraser. non vi sto neanche a raccontare dell'accoglienza e professionalitá di entrambi, il risultato è che mi sto allenando dopo un anno e mezzo di non esser stato in grado di farlo. che goduria!
ne approfitto anche per fare gli auguri a Remo che è stato promosso hehe, ma glieli faró nel thread giusto appena finisco qui.
volevo semplicemente provare a impostare un allenamento che sia degno di questo nome, ovviamente col vostro aiuto.
in realtá devo ancora stare attento, devo fare tanto volume con pesi leggeri e medi, cosa alla quale non sono molto abituato.
la split che vorrei usare è la seguente:
lun
squat/panca
mer
panca/squat
ven
stacco/panca
lunedí
stavo pensando di fare una progressione sulle 7 rep nello squat, per esempio
4x7 - 5x7 - 6x7
panca un blando 3x10/12 con manubri + un esercizio complementare da stabilire
un altro esercizio complementare di tirata
e poi split bicipiti/tricipiti
il mercoledí invece devo impostare qualcosa per la panca con manubri
forse potrei fare qualcosa del tipo:
4x8 con peso a salire ogni settimana, stile Falaev, per poi scalare a 4x7 e 4x6 quando arrivo al cedimento.
sempre un esercizio di tirata
un richiamino leggero di squat, 4x4 o 5x5
esercizi vari per il core che mi fanno bene ultimamente.
il venerdí invece una cosa del genere
stacco 5x5 puro a salire, +2.5kg a settimana per esempio. penso che mi faccia bene riprendere con calma, senza esagerare col volume.
richiamino di panca, magari con un esercizio di quelli consigliati da eraser,
esercizio di tirata
complementari tric/bicipiti
che ne pensate?

.
. Originariamente Scritto da Karn
 Originariamente Scritto da Karn

Segnalibri