Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Bilanciere 200cm

Visualizzazione Elencata

  1. #3
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao.

    Ci sono diverse discussioni sui bilancieri.
    Comunque su carichi di questo tipo, diciamo indicativamente 120/150 il bilanciere Decathlon è un ottimo rapporto qualità prezzo.

    Li uso da anni, mai avuto problemi.

    Ho anche alcuni bilancieri Powergear che sono qualitativamente migliori (ai nostri livelli la differenza è impercettibile) ma ovviamente più cari.
    Ti ringrazio per la risposta. Temevo potesse deformarsi già intorno ai 100kg e non tornare più lineare. Con lunghezza 200cm rispetto ad un bilanciere lungo 180cm e di massa pressoché uguale teoricamente dovrebbe migliorare la stabilità, anche se di poco, è corretto? Cercando mi è parso di capire che più è lungo il bilanciere (per panca, stacchi, squat), più è stabile e favorisce il mantenimento dell'equilibrio, e per questo bilancieri ad esempio da 150cm come il mio attuale sarebbero più "rischiosi" e controindicati ad esempio per eseguire panca, e più adatti invece per allenare le braccia. Ho capito bene, o la differenza in realtà (se non per carichi veramente estremi) è minima?
    Ultima modifica di colubra; 12-02-2022 alle 10:43 AM

Discussioni Simili

  1. Acquisto [TP] Dischi ghisa 28 mm da 10 e 20 Kg, bilanciere 180-200cm 28mm
    Di Edge88 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-2012, 06:08 PM
  2. Bilanciere angolato vs bilanciere dritto
    Di Mauro_86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 02:00 AM
  3. Acquisto [MI] Cerco manubri componibili bilanciere ez bilanciere 120/150cm e 20kg di ghisa
    Di Adaxel nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-2010, 10:57 PM
  4. Vendita Vendo bilanciere + bilanciere angolato + 80kg
    Di Cesenatico nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-01-2009, 07:53 PM
  5. Meglio bilanciere EZ, oppure il bilanciere dritto per i bicipiti?
    Di TripleHage nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2008, 07:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home