Quì il bilanciere è già staccato da "terra" di alcuni centimetri e tu hai la schiena ancora parallela al pavimento, devi trovare un modo per verticalizzarla almeno un pochino prima di cominciare ad alzare il bilanciere
Quì il bilanciere è già staccato da "terra" di alcuni centimetri e tu hai la schiena ancora parallela al pavimento, devi trovare un modo per verticalizzarla almeno un pochino prima di cominciare ad alzare il bilanciere
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Capito.
Quella è la mia posizione di setup semplicemente perché "non ci sto" comodo.
Se verticalizzo la schiena un po' all'inizio mi si abbassa il sedere e non so se reggo la spinta completa di piedi, nel senso di spingere al massimo.
Un altro modo sarebbe quello di "caricare" in partenza andando indietro col sedere e non da statico... boh. Grazie.
Debbo dire che, da neofita e non competente, per carità, a me non sembrava particolarmente brutto...
Terrò a mente la correzione, anche se non ho idea di come metterla in pratica... io, in partenza, più "inclinato" di così con la schiena non riesco semplicemente a stare, va contro il mio corpo![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Secondo me non è una questione di carico e soprattutto non mi alleno per quello. Altrimenti non sarei mai entrato in palestra [emoji16]
Tanto che parto parallelo con la schiena già prima di sentirlo, il peso.
È proprio che ho problemi atavici nel setup e nel sentire la schiena, qualche volta riesco ad "inclinarla" o come si dice (iperestendere? Non so il termine tecnico, ci siamo capiti, insomma) abbastanza bene, altre volte no.
Il mio problema principale è, come si vede da buona parte dei video, che il mio sedere parte troppo alto, potrei abbassarlo di più (cosa difficoltosa) o al limite andare un po' indietro in precaricamento, caricando le anche, ma a quel punto perderei spinta nelle gambe.
È un gatto che si morde la coda.
Non prendo la scusa puerile delle leve, ognuno si deve adattare a quello che è stando muto.
Tento di lavorarci con i vostri consigli, qualcosa verrà fuori.
Grazie.
Ps nel dubbio se diventa uno stacco rumeno basta che sia tecnicamente decente, in sicurezza e mi lavorino i distretti muscolari deputati...
Scherzo, è l'esercizio che preferisco, voglio cercare di migliorare in tecnica più che nel carico e seguo con piacere quello che dite. Devo ritoccare proprio il setup di partenza.
Ancora grazie.
Allenarsi sempre da solo non mi pesa, ma queste cose importanti mi sfuggono, vuoi per nulla competenza, vuoi per scarsa tecnica, vuoi per oggettivo poco "portamento" all'ambiente... in tempo reale di molti dettagli non te ne accorgi. Ma non dimentico che sono partito ampiamente sotto lo zero, volente o nolente sto facendo un percorso, tra alti e bassi, che vorrei scrivere per molto tempo. Comunque vada.
Ultima modifica di PistolPete; 05-01-2022 alle 11:11 AM
Segnalibri