come dopo ogni gara il ringraziamento più grande va al colonnello Sala e alla Dona, senza di loro non riuscirei neanche a immaginare il powerlifting.
e come sempre ma soprattutto alle gare master si rivedono gli avversari di una vita che poi in realtà sono più amici che nemici, ed è bello lo spirito di fratellanza che nasce dalla passione per lo sport.
per dire la battuta dell'ultimo arrivato in zona peso "è questa la coda per l'andrologo?" riassume al meglio lo spirito della situazione
torniamo più sul pezzo
peso 114.3 pensavo di essere un pochino di più
attesa con le nuove restrizioni è lunghetta, mangio qualcosa e guardo la gara dei leggeri.
riscaldamento tutto bene a parte uno strano dolore alla cervicale (questo è nuovo) che mi perseguita dalla mattina, sarà il sabato passato pigro sul divano a leggere.
tra l'altro le ginocchiere che mi ha prestato il colonnello pur essendo una S riesco a calzarle in un tempo brevissimo e senza tutta la fatica ad esempio fatta al mondiale
squat 70.5 120.4 150.3 180.2 200 220 235
entrata 245 facile, ok, ma 2 bianche a 1 rosso, infatti prendo quello che sarà l'unico fallo di giornata (non ha compromesso l'esito dell'alzata) perche inizio a mettere il bilanciere sul rack prima del giù dell'arbitro; poi mi rassicurano che c'è stato un piccolo gap temporale tra quando il capopedana ha mosso il braccio e detto "giù", io mi sono mosso vedendo il braccio.
seconda 260 a detta della Dona da manuale ed effettivamente ho fatto davvero poca fatica
terza 270 ok i kg si sentono sbaglio qualcosina a livello posturale ma sono dettagli tecnici ma l'alzata è chiusa bene
panca
qui il dolore al collo potrebbe essere fastidioso
riscaldamento
70.5 100.4 120.3 140.2 150
entro 160 ok
IIa 165 bene non fantastica ma ben spinta
IIIa 167,5 non credo ci fosse margine se non mezzo kg o giu di li, buona comunque
stacco
come sempre lo stacco in gara lunga è sempre un'incognita
riscaldamento bene 70.3 120 150.180 200 niente che mi faccia impazzire
entriamo bassissimi a 220 facile
seconda 240 mi scappa un pelo avanti il bilanciere allo stacco ma oggi sono kg che posso gestire e recupero bene, ok
250 in terza fatti da "non ci credo" la migliore delle 3 alzate sempre in controllo sul bilanciere tempi giusti e chiusura bellissima
MAI fatti fino a ieri 250 sumo, e soprattutto in gara
uscendo guardo la Dona gia agitata perche poi c'era la super battaglia dei 105 da gestire con uno dei nostri li li per vincere (come poi ha fatto)
sbruffone come non mai: "Fi.a era un'entrata!"
ha fatto finta di trattenersi ma penso si sia pis...ta sotto dal ridere
totale 687.5 eguagliato il p.b. dell'anno scorso
secondo in classifica della 120 dietro a un mostruoso Ursi che piazza un 207,5 di panca
finito il tutto per la prima volta in 13 stagioni mi chiamano all'antidoping (spero la birra sia permessa dalla WADA)
un po' imbarazzante farla con il dottore che sbircia,ma aggiungiamo anche questa alle varie esperienze (sia chiaro intendo l'antidoping in se non il dottore che sbircia)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri