Ahahah ragazzi..bella sta salsa!!
Ok dal punto di vista salutare non è il massimo..ma sempre meglio di quelli che si pungevano le chiappe per avere supermassimali..e qualcuno da qui è passato....
Ultima modifica di Karn; 04-11-2021 alle 06:01 PM
Ma soprattutto che tirate fai che il fumo non si dipana per 2 minuti?![]()
Ultima modifica di PistolPete; 04-11-2021 alle 03:53 PM
Ho questa passione/vizio da più di 10 anni..non ho una comune sigaretta elettronica ma una quad box con atomizzatore da 41mm..una belva.
Io non posso darti consigli sulla tecnica.
Ma ad esempio sulla seconda rips del quarto video mi sembra od in generale... sei comodo? Ti senti in spinta completa?
Forse è una impressione dovuta al fatto che il carico vola... Ma quando sale il peso, se non sei in spinta totale rimane giù.
Grazie Doc per la visita...non mi perdo d animo e ci lavorerò lunedì prossimo..prima del programma farò sia il fermo in set up che la salita lenta in 5'..ma quello che dovrò scegliere è se provare un massimale tra un mese di 170kg con queste dinamiche?
Guarda, innanzitutto lo stacco non segue tanto le regole di volume delle altre alzate. Voglio dire che potresti anche fare un mese con stacco con salita lenta e poi fare lo stesso un test massimale. Io una volta avevo una gara gear e ho preparato lo stacco sumo per due mesi, l' ultima settimana mi sono girate le scatole e ho deciso di fare comunque lo stacco regular in gara e ho fatto un massimale regular mai fatto.
In secondo luogo il tuo stacco potrà non essere il massimo dell' efficacia ma non è pericoloso per la schiena perchè non la perdi, quindi se ne hai voglia testa il tuo massimale, quando avrai corretto l' alzata e farei un altro massimale potrai valutare la differenza.
Non è che io tiro un massimale solo quando sono certo di avere una tecnica ineccepibile altrimenti in 14 anni non avrei fatto nenache un test massimale![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
05.11.2021
Squat warm up
105 x 4 x 5 x6
Olympic squat
110 2x2
Pausa al parallelo
100 2x6
Leg press 4x12
Leg ext 4x8
Leg curl 4x8
Calf 2 xmax
Fastidio alla radice della coscia solo iniziale..poi nulla..sono alla fine di 5 su 9 week..poi un bel periodo di off.
Ultima modifica di Karn; 05-11-2021 alle 07:48 PM
Come me... radice e inguine per 3 minuti.
Appena caldo stop, boh.
La settimana scorsa al primo episodio fastidioso ho pensato al tuo stesso problema..per me è stato un cattivo riscaldamento ed un enfasi all esplosivita'..oggi francamente dopo 8 giorni non mi aspettavo nulla..ho solo 4 allenamenti di squat per finire il programma e ci arriverò ..credimi
Non ne dubito, io non tiro i tuoi pesi, ma sono 2 mesi che ci convivo. Per come sono fatto preferisco un dolore da coltello infilzato rispetto ad un piccolo fastidio che non ti fa svolgere a pieno un movimento in cui sono già scarso di mio... c'è del subdolo.
Poi alle gambe che se non le alleni ti togli quasi mezza palestra.
Ma se fa male solo con l'accosciata, c'è da dire che forse è lo squat stesso che ha causato il problema.
Purtroppo non ho amici fisioterapisti a gratis...l unico "amico" le volte che ci andavo si prendeva 70 euro per dirmi che dovevo spendere altri 500 euro..
In questo lo ammetto sono spilorcio ma solo oggi mi sono caduti dalla tasca 300 euro per quadro e motorino avviamento della macchina..xdxdxdx
Se mi blocco con lo squat continuerò solo panca/stacco e running
Ultima modifica di Karn; 05-11-2021 alle 10:47 PM
Segnalibri