Originariamente Scritto da
PistolPete
Si, il dorso è in tensione.
Se guardi i video di altri, fanno anche una sorta di pre attivazione "ruotando" le spalle in avvio.
Con la mista penso sia più complicata.
Qui ci sta un discorso che forse ho iniziato ad utilizzarla troppo presto...
Il mio "problema" nel video in questione è che devo trovare una comodità di spinta sentendomi un po' avanti (quando in realtà sono giusto), perché in propriocezione mi sento troppo raccolto e col sedere un po' in alto.
Detto in parole povere, saranno problemi di mobilità o semplicemente ricerca del setting, ma non ci sto

Per ora sono fino ma un po' lungo.
Questa mia mancanza di struttura comporta anche il fatto che il peso lo sento bello "alzabile", ma ad esempio se mettessi 10kg (che sono nelle mie corde, ad occhio) in più sarei in difficoltà sicuramente per finire bene un classico 5x5.
Ecco perché credo che tenterò di scostarmi da questo concetto per lo stacco, perché con un po' di carico in più punto a restare pulito, rientrando nel range di rips che mi sono preposto, ma magari alzando i set.
Arrivo proprio ad un punto che so che posso sollevare, il "fiato" ce l'ho, ma manca sicuramente qualche anello muscolare...
Credo che per tenere le braccia completamente distese basterebbe, credo, stare un po' più in verticale con la schiena.
Ci tengo comunque a precisare che le mie braccia sembrano tendersi, ma a parte un po' di "attivazione" del tricipite, sono rilassate. Spingo di piedi. Male, ma spingo.
C'è da buttarcisi sotto, riguardarsi e riprovare.
Segnalibri