Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Alimentazione fase di massa.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TokS Visualizza Messaggio
    Grazie come sempre ragazzi, attingerò da tutti i vostri consigli.
    Volevo solo chiedere a @carnera riguardo l’aumento dei grassi nei giorni OFF, se io pensassi effettivamente di alzarli non mi darebbero fastidio a livello di digestione? Nel senso, io per giorni off considero quei giorni dove non mi alleno con i pesi, ma comunque pratico il mio lavoro da ballerino, quindi o faccio prove oppure vado in scena, per questo per mantenermi leggero in quei giorni ho evitato di mettere surplus calorico ed alimenti integrali perché faccio fatica a sentirmi leggero mentre lavoro. Se alzo i grassi non potrebbe verificarsi un appesantimento riguardo l’assimilazione dei nutrienti e quindi anche problemi di digestione? Oppure potrebbe invece essere una strategia utile per venirmi in aiuto che potrebbe farmi sentire più energico durante lo sforzo fisico (pesante) che andrò a fare in sala di danza? Grazie mille sempre.
    Io ti consigliavo di scambiare le quantità che hai messo nei gg on con quella dei gg off, in maniera molto semplice.

    Quello che puoi fare è provare, di solito questa strategia si utilizza per mantenere ad un certo livello le kcal anche nei giorni di "riposo" che per te non sono di riposo, senza spingere sui carbo, per mantenere più a lungo possibile la sensibilità insulinica scattante.

    Questo potrebbe appesantirti? Non lo so... prova e vedi. Magari potresti concentrare i grassi lontano dal ballo e concentrare attorno a questo i carbo, trattandolo come un'allenamento vero e proprio.

    In alternaiva potresti provare a partire con i grassi più basse e inserire più carbo (che tu utilizzeresti senza problemi)
    -Where Eagles Dare-

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille per la gentile spiegazione e per i consigli, e ringrazio anche tutti voi altri ragazzi.
    Spero di aggiornarvi tra qualche mese e darvi buone notizie riguardo il mio percorso .

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Buon pomeriggio ragazzi, volevo aggiornarvi sulla mia situazione attuale.
    Alla fine, sono riuscito a stabilizzarmi in un posto ben preciso e non avrò da fare tournée per un bel po, per cui mi sono iscritto in palestra ed ho finalmente messo da parte il noioso allenamento con i pochi attrezzi che avevo a disposizione. Ho stilato una nuova dieta ed un nuovo programma di allenamento in base alle mie esigenze, seguendo tutti i consigli che mi avete dato e leggendo tutte le interessanti info presenti sul forum.
    Dopo 1 mese da questo cambiamento, ho fatto un escalation positivissima sia a livello fisico che mentale.
    3 allenamenti a settimana con tutti esercizi multiarticolari con particolare attenzione ai fondamentali ed 1 allenamento in monofrequenza colpendo i muscoli più carenti (nel mio caso specifico: bicipiti, tricipiti e polpacci).
    Anche la dieta ha avuto un bel cambio drastico: 3500kcal tutti i giorni fino al Sabato, Domenica stesse Kcal ma con 1 pasto libero a pranzo dove vado poi a raggiungere una media settimanale di ben 3800/4000kcal.
    Ho pensato, e bene, di abbassare leggermente i carboidrati, e di alzare abbastanza i grassi, così da riuscire a mangiare in quantità minori ma introducendo più kcal in modo più semplice. Devo dire che da quando ho fatto questo cambiamento il mio corpo ha risposto alla grande, mi sento più energico, sento di recuperare meglio, e funziona anche nei giorni di danza dove pensavo non riuscissi ad avere una buona digestione con tutte queste calorie, invece assolutamente no, è bastato soltanto (nel mio caso) gestirmi per bene il timing dei pasti durante la giornata.
    I risultati sono che in un mese, sono passato dalla mia base di partenza che era di 75KG agli attuali 78KG, con aumento del carico praticamente con cadenza settimanale, ad ogni allenamento c’è un progresso, un aumento delle rep, un aumento del carico. Dal punto di vista estetico, non mi sono ancora sporcato tantissimo, giusto un po di ritenzione idrica, l’addome non è tiratissimo come prima ma si vede quanto basta per le mie esigenze estetiche lavorative. Penso che continuerò così per un bel po, sopratutto riguardo le calorie, poiché mi permettono attualmente di progredire senza ingrassare troppo, la sfida sarà quando arriverò ad un punto di stallo e non riuscirò più a mettere ghisa sul bilanciere, li dovrò fare una scelta, poiché se aumentassi ulteriormente il surplus calorico, probabilmente mi sporcherei davvero troppo, ed il lavoro non lo permette, dovrò capire quando accadrà come comportarmi.
    Ci tenevo ad aggiornarvi e sopratutto ringraziarvi per i consigli che mi avete dato. Se posso essere utile a qualcuno che si trova per qualche motivo nella mia situazione, e vuole qualche spunto, posso anche fare un post dove sono più preciso riguardo allenamenti e dieta (macro, integrazione) etc. etc.
    Buona giornata amici .

Discussioni Simili

  1. Alimentazione massa e fase di stallo
    Di Elisa977 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-2020, 08:55 PM
  2. Parere su Alimentazione in fase di massa piena!
    Di Marco988 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2015, 10:14 AM
  3. fase di carico e fase di scarico
    Di Kikkiti nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-01-2012, 11:20 AM
  4. Alimentazione fase massa .
    Di IRONFABIO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-2007, 11:30 PM
  5. Fase massa-fase forza
    Di Spyr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-03-2006, 12:11 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home