Gentilissimo Pete, grazie mille per la risposta.
Si, diciamo che la problematica principale è sicuramente quella di non alzare troppa ghisa al momento, un po perché non riesco a stabilizzarmi nel vivere in un posto solo e quindi potendo frequentare una palestra in modo stabile, poiché stando spesso in tournée dovrei pagare sempre abbonamenti nuovi, un po perché allenandomi dovendomi adattare con ciò che posseggo non riesco a variare di tanto gli esercizi e gli stimoli, diciamo che il vantaggio dell’aver preso un po di KG di muscolo suppongo sia perché partivo praticamente da un fisico estremamente magro senza base muscolare degna di nota, per cui partendo da zero ed aumentando gradualmente son riuscito ad avere dei risultati. Ma adesso, per com’è la situazione devo solo tentare di avere un netto miglioramento dei carichi per vedere come va questo discorso. Anche quello del recupero è un discorso abbastanza complesso, facendo tante prove, spettacoli etc.etc non posso dire di arrivarci sempre fresco agli allenamenti con i pesi, chiaramente se pur faccio delle sedute che mi stancano, dopo non ho manco il tempo di riposare che devo subito allenarmi nell’altro ambito, e questa è una cosa che mi ha portato molto spesso a svuotarmi, perché praticando una danza moderna il corpo è sottoposto ad enorme fatica e quantità di liquidi persi immane, ahimè, che solo probabilmente arrivando ad un surplus calorico alto come l’anno scorso, riuscirei a compensare.
Potrebbe essere un’idea quella di diminuire i giorni con i pesi da 4 a 3 in modo da magari essere più fresco ed avere almeno un giorno di riposo? Stessa cosa per i carichi, in vista della possibilità di non poter frequentare una palestra, magari posso acquistare nuovo peso ed aumentare, ma ci saranno periodi dove dovrò adattarmi con ciò che posseggo, posso effettivamente usare la tecnica dello STRIP per portare il muscolo a cedimento in mancanza di uno stimolo dato dal peso?
So che è una situazione molto particolare, ma magari già fare queste accortezze potrebbe aiutarmi almeno nell’iniziare.
Grazie sempre.

Segnalibri