Mi sembra tu abbia la coda di paglia.
Se come da regolamento ti leggessi i thread in evidenza, capiresti da solo che la scheda non è proprio in linea con lo spirito del forum. E non la posteresti neppure.
Detto questo, io non voglio prendere per il sedere nessuno e rispetto, anzi, il tuo impegno e la tua voglia di migliorare.
Questa è una monofrequenza. Alleni dei gruppi muscolari in un giorno. Va bene? A me non piace, perché credo che fino a che non ho raggiunto dei carichi decenti nei big o l'elevata maturità fisica che vorrei, non sarei in grado di esprimere il mio piccolo potenziale. Vuoi un esempio? Faccio 60kg di panca piana? Se la alleno una volta a Week in 4x8 metti con 45kg, avrebbe senso per me? Che stimolo di crescita avrei alzando le piume? È meglio che tenti di mettere nel tempo più kg nel bilanciere?
Dopo tutto è soggettivo, ci sono ragazzi che si allenano così da anni e lievitano come il pane, io no. Non la demonizzo, ma per ora non fa per me. Dovrei essere un bbuilder vero per trarne beneficio, non un secco.
Quindi cerco altri approcci.
Inoltre non siamo dei Frankenstein con pezzi di carne attaccati con lo spago, quindi il mio corpo finché non sarò una bestia (cioè mai ed anche li sarebbe da decidere) tento di allenarlo tutto ogni volta che entro in palestra.
Col concetto di multifrequenza che puoi trovare ben esposto nel forum.
Ora io ti voglio far cambiare idea? No, non me ne importa nulla, ma se tu chiedi consigli io ti do la mia opinione.
Ti trovi bene così? Raggiungi quello che vuoi? Il tuo obiettivo di benessere? Ti piace questo tipo di allenamento? Continua, nessuno te lo vieta e chiedi consigli su come migliorarlo.
Io ti invitavo a riflettere con ironia, se poi hai le tue cose e sei indisposto ti chiedo scusa per il mio humour.
Oltretutto non sono il depositario di nessuna verità, scrivo per aiutare e vorrei tentare di farlo anche per te, seppur con la mia inesistente esperienza.
Leggi meglio.
Altrimenti credo che in questo forum, a meno che tu non sia un atleta intermedio, troverei più o meno le stesse risposte che ti ho dato io.
Forse con meno ironia, ma mi dipingono così.
Anche se spero ci sia qualcuno che sia in grado di esaudire le tue richieste.
Senza alcun rancore, eh.
Segnalibri