Risultati da 1 a 15 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Lascio due considerazioni sullo stacco di oggi per mio promemoria:
    Oggi ho fatto volume riscaldante stando in tensione 3 secondi in partenza. Bello davvero, ma soprattutto utile.
    Ho provato 3 o 4 stance dei piedi.
    Prendendo come riferimento la parte liscia del bilanciere, la larghezza in cui mi sento più in spinta è leggermente più larga della succitata area.
    I piedi, che già tenevo extraruotati leggermente, li devo aprire ancora di qualche grado.
    Questione setup, se è decente nel video, la procedura per mettermi in maniera pseudocorretta è la seguente: io tendevo a partire con le tibie attaccate, invece debbo partire a 3-4 cm dall'asta, andare ad afferrare il bilanciere SENZA PIEGARE le gambe, solo di braccia. Destra supina, sx prona. A questo punto posso flettermi finché non sento il bilanciere. Dovrei essere sempre in posizione quasi consona.
    Provato 15 volte come warm up e riguardato in video.
    Mi pretensiono, busso al diavolo con le gambe e qui devo rimanere lucido. Se pesa è perché ci sono 115 fottuti kg ed io sono una mezza sega. Ma ho una testa che conta quasi più dell'infima struttura che possiedo. Continua a zeppare, a stare li lucido, che pesa ma sta salendo. Praticamente è la spinta di gambe che tiene giù la schiena, spingi e quando senti il ginocchio cerca l'estensione della schiena che le gambe vengono quasi da sole. Altra cosa che ho implementato, il tirare non su, ma verso di me. Lucidità totale nello sforzo, devo avere. Difficilissimo.
    Ma ci voglio lavorare, forse è il mio esercizio preferito, anche se ancora manca tecnica pura, forza, pagnotte da mangiare e malizia.
    Non vorrei dire un'eresia, ma ho visto che ragionando qualche volta si bypassano o si rendono meno impattanti evidenti carenze strutturali, sempre nel limite del possibile, chiaro. Ma per ora ho questa piccola arma. Il cranio, la testa.
    Lavorare sul campo ma anche di capoccia
    Ultima modifica di PistolPete; 06-10-2021 alle 08:23 AM

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home