Originariamente Scritto da
nasmil
In quello che dici tu devi tener conto che la relazione tra le cose non è lineare.
Se io faccio 50 push up di fila non significa che posso fare 100 kg di panca (ma magari ahahaha), per tante questioni che immagini anche tu... Però per un principiante di solito si possono fare queste approssimazioni.
Cioè il transfer che dà la panca dovrebbe/potrebbe essere abbastanza forte per un esercizio correlato come quello dei piegamenti.
Così come gli squat: quando facevo 100 kg di squat potevo alzare tutto il pacco pesi di una leg ext. Il contrario ovviamente non può avvenire.
La cosa principale però, e qui quindi tutto il mio discorso può anche essere saltato perché si tratta solo di un'opinione, è allenarsi nell'esercizio da migliorare; se non si può eseguire nessuna ripetizione, bisogna allenarsi con le propedeutiche; nel caso delle dip i piegamenti possono aiutare (e il mio parere era sul fatto che non riuscisse a farli non perché fosse particolarmente scarsa, ma perché non sa usare il suo corpo per svolgerli, però come ho detto è un altro conto).
Non so se mi sono spiegato....
Comunque Leny, concentrati sulle propedeutiche, allenale e vedi come ti adatti in fretta!
Segnalibri