Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Fai anche panca stretta, ti stendi, stesso setup della piana normale, alzi le braccia, la larghezza dell'impugnatura è quella. Gomiti aderenti al tronco e sotto il bilanciere.
Altro buon esercizio, floor press.
Ti butti a terra sdraiata, 2 manubri, setup panca naturalmente senza "leg drive", estendi e in discesa tocchi i tricipiti per terra.
Nei Push up più stringi piu lavora il tricipite.
Il floor press lo facevo quando ancora non avevo la panca piana nei miei primi allenamenti. Dato che non ricordo bene il feeling che mi dava (se non erro, sentivo soprattutto i pettorali), cosa ha di diverso rispetto alla panca piana? Forse con la panca piana il pettorale viene allungato di più dato che i gomiti scendono di più, ma cosa cambia per i tricipiti?
La panca stretta l'ho provata una sola volta recentemente per curiosità e mi era piaciuta molto.
Tutti questi esercizi menzionati mi piacciono e mi sembrano così interessanti che non so da dove cominciare, non penso di poterli buttare tutti a caso nella scheda ahahah.
Io in genere alleno i tricipiti 2 volte a settimana con 6/7 serie settimanali (di solito french press abbinato ad un altro esercizio che cambio più spesso). Dovrei aumentare il numero di esercizi e quindi di serie? E con quali è meglio partire? Stavo pensando di fare un giorno distensioni sopra la testa, un giorno panca stretta e poi in uno dei due allenamenti le dips su panca. È un buon inizio?