Una delle sensazioni a cui non rinuncerei mai della palestra, è allenarsi sopra i DOMS, finire il workout, essere cotto, ma non averne più.
Thruster li ho fatti con il box per essere sicuro di toccare il parallelo, buon esercizio per le mie spalle carenti. In 5x8 abbastanza tosto.
Sul lento, se voglio alzarlo, credo non sia fruttuoso fare 8 rips. Forse sarebbe più consono fare un 5x5 ed impostare una progressione. Ci ragiono.
Il resto abbastanza bene, ho fatto una ripresa frontale dello squat, ma per copyright di una canzone in sottofondo forse me l'hanno bloccato.
Si evidenziava, specie nelle prime ripetizioni, una leggera asimmetria nel tenere il bilanciere e nella risalita dello stesso, non del tutto verticale. Se c'e altro me lo dirá chi avrá il coraggio di guardare questa brutta faccia all'opera. Da prendere in considerazione questo POV! Altro materiale su cui lavorare.
Oltretutto, in rest quando riguardo i video, mi fa "impressione" (tra virgolette, perché so accettarmi bene) non tanto l'essere longilineo, ma la gamba secca. Sono il contrario del palestrato medio che lavora spesso il sopra, il mio ideale fisico sarebbe avere quadricipiti della larghezza di 3 angurie e polpacci che fanno provincia.
Fatto sta che dopo mi sono messo alla pressa ed adesso ho dei crampi ai polpacci abominevoli che vanno e vengono.
Workout 18/8 (durata 2 ore) :
Panca progr 1x5 30kg 1x4 35kg 2x3 40kg 3x2 42.5kg
Squat mant. 50% abbondante 5x8 45kg
Thruster 3x8 35kg 2x8 32.5kg
Rematore 1x8 50kg 1x8 47.5kg 3x8 45kg
Squat bulgari manubri 4x8 44kg
Pressa ginocchia in bocca 5x10 130kg
Pulley 3x10 65kg 1x10 70kg
Polpacci pressa 80 reps 100kg
Leg raises sbarra 5x9
Plank 1x3'
Abdominal crunch 35kg 4x25
Squat:
https://youtube.com/shorts/Drfs7ZIEzjg?feature=share
https://youtu.be/X1M-vL_yRF0

. Sono il contrario del palestrato medio che lavora spesso il sopra, il mio ideale fisico sarebbe avere quadricipiti della larghezza di 3 angurie e polpacci che fanno provincia.
Segnalibri