La magnesite liquida funziona, ma sinceramente dipende da quanto stacchi. Se ti abitui a carichi gia "bassi" non te lo consiglio. Anche se il basso e alto é relativo.
Prendere in considerazione nel senso che ci "perdi" tempo no. Nei ritagli si, io li ho fatti, se in un meso li svolgi 2 volte a settimana qualche minimo transfer lo senti, ma l'unico metodo credo sia staccare, staccare ed ancora staccare per condizionarsi e tenere duro.
Per allenare gli avambracci puoi aggiungere un curl inverso, con le mani prone. Se sei forte nelle trazioni comincia a provare a farne qualcuna con solo 3 o 4 dita. In tutte le tirate e le spinte stritola quel ***** di bilanciere. Mi è venuto in mente che su Internet ci sono anche dei grip da aprire con vario "peso", ma credo siano minchiate.
Io ti dico di resistere e lasciare perdere le fascette.
Altra cosa che allena la presa sono tutti i movimenti con le kettlebell, ti sfondano le mani se fatte per un periodo prolungato.
Al limite se non ti cambia la scheda e la progressione fai più serie e meno rips, tipo un 9x4.
Ma capisco che possa essere diverso, anche se nello stacco si potrebbe fare.
Segnalibri