Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Occhio a non alzare troppo le proteine in ipercalorica.
Cerca di stare intorno al classico 50-30-20.
Questo perché se ti abitui a mangiare tante proteine in ipercalorica poi quando dovrai tagliare e aumentare le proteine come farai? Inoltre i carboidrati ti permettono di spingere.
In verità arrivo a stento a quelle proteine, seppur potrei abituarmi, non credo che avrò troppi problemi ad abbassarle (o nel caso, mi sforzerò eheh)


Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Teoricamente è già alto così.
Ma è soggettivo.
In definizione (che poi è un dimagrimento, si definisce un bronzo di Riace) c'è gente che gioca con i grassi al rialzo e taglia dai carbo toccando meno le pro.
Addirittura c'è qualche video di Colbax (non che sia un guru dell'alimentazione, ma è seguito da una nutrita schiera) che consiglia ai "secchi" 3g/kg corporeo di pro in ipercalorica.
Rimane la linea guida di fondo, ma credo che le strade da intraprendere siano molteplici, a seconda delle reazioni di ogni individuo.
Io sono fisso sulle 2.5 al kg e sarei alto, leggermente, anche io.
Sì, vidi anch'io quel video
Sinceramente non so quale sia la giusta risposta, però finché ci troviamo più o meno su questo range e un apporto calorico maggiore rispetto alla propria normocalorica, bene o male si dovrebbe crescere (a patto che il corpo venga sottoposto ad uno sforzo abbastanza elevato affinché cresca)

Il tempo confermerà (o meno) tutto quello che abbiamo scritto