Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
Premettendo che non esistono pillole magiche, dovresti rivolgerti ad un dietologo per capire le tue esigenze e stilare una dieta adatta. Un professionista saprà sicuramente guidarti passo dopo passo. Esistono alcuni integratori che possono avere qualche utilità, ma soltanto se la dieta e l'allenamento sono ottimizzati al massimo, quindi nel tuo caso dovresti semplicemente mangiare meglio, di meno e muoverti di più. I soldi spesi in integrazione inutile li investirei in una consulenza da una persona che sappia almeno indirizzarti nel verso giusto. Poi capisco che non tutti ne hanno la possibilità e spesso si può ricorrere al "fai da te" leggendo e informandosi, però vista la situazione delicata, senza sapere esattamente come fare, rischieresti di ottenere pochi risultati e demotivarti. Essere seguito invece ti darebbe anche quella spinta in più per continuare, oltre al fatto di ottenere risultati più duraturi
Be sì lo so che non esistono pillole magiche! In ogni caso un mio amico nutrizionista mi ha detto di riprendere la dieta passata che mi fece il dietologo. Perché mi ha spiegato che l'assetto nutrizionale non cambia tantissimo col passare del tempo. Infatti questa dieta era molto simile a quella più vecchia ancora, che mi fece un altro dietologo