Pagina 37 di 81 PrimaPrima ... 272829303132333435363738394041424344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1203

Discussione: Caro diario...

Predefinito

Mi piace.
    Se vuoi variare con esercizi esotici da bb che ho provato, petto twist press ( https://youtu.be/a-pcx8nEICY), hex press ( https://youtu.be/oL7Tb4ofKUI), nelle spalle Arnold press ( https://youtu.be/6Z15_WdXmVw ), face pull ( https://youtu.be/-H3AEd2S2RQ ), dorso stretchers ( https://youtu.be/Y_d75BJixPc) o un pullover, poi a me attira il good morning nel giorno degli stacchi. Tutti dicono che sia pericoloso per la schiena, ma se fatto bene secondo me la migliora.
    Consiglio di fare almeno una volta nella vita un Glute ham raises così ( https://youtu.be/dt0YcFf1E8E ) o coi piedi incastrati sulla lat. Botta al culo e ai femorali pazzesca.

Tutti questi esercizi a me non servono ad un c.azzo, ma ho sperimentato

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 01-08-2021 alle 08:17 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Mi piace.
    Se vuoi variare con esercizi esotici da bb che ho provato, petto twist press ( https://youtu.be/a-pcx8nEICY), hex press ( https://youtu.be/oL7Tb4ofKUI), nelle spalle Arnold press ( https://youtu.be/6Z15_WdXmVw ), face pull ( https://youtu.be/-H3AEd2S2RQ ), dorso stretchers ( https://youtu.be/Y_d75BJixPc) o un pullover, poi a me attira il good morning nel giorno degli stacchi. Tutti dicono che sia pericoloso per la schiena, ma se fatto bene secondo me la migliora.
    Consiglio di fare almeno una volta nella vita un Glute ham raises così ( https://youtu.be/dt0YcFf1E8E ) o coi piedi incastrati sulla lat. Botta al culo e ai femorali pazzesca.

Tutti questi esercizi a me non servono ad un c.azzo, ma ho sperimentato

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Grazie! Non avendo mai allenato direttamente i femorali penso che già soltanto con lo stacco rumeno mi faranno male hahaha Però il glute ham raise l'ho visto proprio oggi e sicuramente lo aggiungo nella giornata delle gambe se vedo che reggo. Proverò sicuramente anche gli altri

Predefinito

Se inizi con i ghr puoi iniziare veloce nel movimento o con mezzo rom. Appena ci prendi confidenza, rallenti il movimento, ti apri in due il core, strizzi i glutei e tieni di femorali. Le prime volte stavo coi dolori 3/4 giorni, poi ti abitui. Per me sono quasi un fondamentale per quei muscoli, sempre fatte, ora anche abbastanza lente. Se tieni di core ti risparmi anche l'addome finale, da provare per capire quanto lavora.

Predefinito

Oggi allenamento da BRO

La settimana di scarico procede bene, non sto contando neanche le kcal per staccare la testa anche da quello hahaha, tengo sotto controllo il peso e basta, ma ormai mi sono tarato e mangio il giusto anche quando non voglio.
    Ho approfittato della seduta-cazzeggio per assaggiare qualche esercizio che inserirò nella prossima programmazione. Ho usato anche il macchinario che ho fin'ora usato solo per la leg extension e push down per tricipiti e sono ancora convinto che faccia abbastanza cacare però per variare va bene, il petto lavora da dio. Devo dire che è stato divertente, oggi ho fatto gambe, petto e braccia, così a caso (come un bber vero) quindi venerdì farò schiena e spalle. Pump mai provato prima

Squat 4 x 30 (bw)
    Affondi bulgari manubrio 3 x 6 (14kg)
    Affondi bulgari manubrio + Affondi [superset] 3 x 6 (14kg)
    Leg extension 2 x 15 (70kg)
    3 x 10 [dropset] (70kg/60kg/50kg) (gambe gonfie come due angurie)
    Panca 4 x 15 (50kg)
    Chest press 2 x 14 (50kg)
    Chest press + chest fly [superset) 3 x 12 [50kg]
    Panca presa stretta 4 x 10 (50kg)
    French press manubri 3 x 12 (10kg)
    French press manubri 2 x 10 [dropset] (10kg/8kg)
    Crunch 3 x 15 (+8kg)
    Curl concentrato 2 x 10 (18kg)
    Curl alternato 3 x 12 (12kg)
    Ultima modifica di lucaaa97; 04-08-2021 alle 08:51 PM

Predefinito

Ripeti con me: petto-bicipiti lunedì, mercoledì gambe spalle, venerdì dorso tricipiti. E continuare...

Predefinito

Ripeti con me: petto-bicipiti lunedì, mercoledì gambe spalle, venerdì dorso tricipiti. E continuare...
    Azz, ho già cannato allora. In effetti ho allenato 4 gruppi muscolari (5 con l'addome, 6 contando le spalle che lavorano lo stesso, ma si vede che i bber hanno il potere di non farle lavorare quando fanno il petto, non sono a quei livelli ancora), è troppo...non potrò mai diventare un bibidder

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Oggi allenamento da BRO

La settimana di scarico procede bene, non sto contando neanche le kcal per staccare la testa anche da quello hahaha, tengo sotto controllo il peso e basta, ma ormai mi sono tarato e mangio il giusto anche quando non voglio.
    Ho approfittato della seduta-cazzeggio per assaggiare qualche esercizio che inserirò nella prossima programmazione. Ho usato anche il macchinario che ho fin'ora usato solo per la leg extension e push down per tricipiti e sono ancora convinto che faccia abbastanza cacare però per variare va bene, il petto lavora da dio. Devo dire che è stato divertente, oggi ho fatto gambe, petto e braccia, così a caso (come un bber vero) quindi venerdì farò schiena e spalle. Pump mai provato prima

Squat 4 x 30 (bw)
    Affondi bulgari manubrio 3 x 6 (14kg)
    Affondi bulgari manubrio + Affondi [superset] 3 x 6 (14kg)
    Leg extension 2 x 15 (70kg)
    3 x 10 [dropset] (70kg/60kg/50kg) (gambe gonfie come due angurie)
    Panca 4 x 15 (50kg)
    Chest press 2 x 14 (50kg)
    Chest press + chest fly [superset) 3 x 12 [50kg]
    Panca presa stretta 4 x 10 (50kg)
    French press manubri 3 x 12 (10kg)
    French press manubri 2 x 10 [dropset] (10kg/8kg)
    Crunch 3 x 15 (+8kg)
    Curl concentrato 2 x 10 (18kg)
    Curl alternato 3 x 12 (12kg)

Non le posso vedere queste cose...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non le posso vedere queste cose...
    Scusami Doc, ho smarrito la retta via.... E' per la panca giusto? Lo so che stona, infatti non volevo farla ma poi ho pensato che pur essendo un esercizio banale potrebbe avere qualche utilità, tipo scaldare i tricipiti, che si sa, sono uno dei muscoli più importanti (dopo i bicipiti ovviamente)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Scusami Doc, ho smarrito la retta via.... E' per la panca giusto? Lo so che stona, infatti non volevo farla ma poi ho pensato che pur essendo un esercizio banale potrebbe avere qualche utilità, tipo scaldare i tricipiti, che si sa, sono uno dei muscoli più importanti (dopo i bicipiti ovviamente)

... se ti diverti fai benissimo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Lo so, merito un ban a vita per le eresie appena scritte...su certe cose non si scherza

... se ti diverti fai benissimo
    Ma si. Temevo che allenandomi VERAMENTE avrei compromesso il riposo. Da lunedì voglio partire in quarta

ps. L'allenamento di venerdì lo dedicherò a te allora, cercherò di fare una cosa ancora più blasfema
    Ultima modifica di lucaaa97; 04-08-2021 alle 10:32 PM

Predefinito

Allenamento da BRO parte 2

Questo è stato un po' meno blasfemo dai, ho provato ancora qualche esercizio/variante nuova. Mi sono piaciuti anche se non so se li ho fatti bene, non vedo l'ora di cominciare la nuova programmazione lunedì, ho i femorali in fiamme (mai allenati direttamente)

Stacchi rumeni 4 x 6 (70kg)
    Good morning (credo) 3 x 5 (30kg)
    Trazioni presa neutra 4 x 4 (salita esplosiva/discesa 5")
    Rematore 4 x 12 (60kg)
    Rematore manubrio singolo 3 x 10 (24kg)
    Pulley 3 x 20 (60kg)
    Stretchers dorso 3 x 10 (50kg)
    Arnold press 3 x 10 (14kg)
    Alzate dischi 3 x 10 (5kg)
    Bicipiti a volontà

- Prima di cominciare ovviamente 15 minuti di stretching che ormai sono diventati una routine. Prima del dorso invece ho fatto qualche esercizio di pre attivazione con l'elastico e l'ho sentito lavorare meglio durante gli esercizi
    - Stacchi rumeni mai fatti, così come good morning. Allego i video così magari se qualcuno li fa potrebbe dirmi se sono accettabili, in modo da non farmi male. I femorali li ho sentiti tirare molto
    - Le trazioni mi è venuto da farle così per caso, niente male
    - rematore bilanciere l'ho fatto variando la presa, questa volta larga, mai fatta. Stretchers dorso consigliato da Pete ci stà, un bel esercizio per dare la botta finale.
    - Arnold press è bello tosto, pensavo fosse come un lento manubri
    - Alzate laterali con i dischi fatte con il rom completo, penso si chiamino butterfly raises, almeno quelle fatti con i manubri. Quelle con i dischi li ho visti fare ai weightlifters. Comunque bello tosto, le braccia sono completamente tese quindi vista la lontananza dal corpo ho usato un peso leggero. Anche il tempo sotto tensione è alto, bello tosto, mi piace. Lavorano anche i trapezi

- Tutto sommato la sciatica sembra quasi guarita, ogni tanto un leggero fastidio, dovrò stare attento ancora per un po', soprattutto ora che ho introdotto qualche esercizio un po' pesante per quella zona (stacchi rumeni/goodmorning). Ma comunque se fatti con testa credo che facciano più bene che male, aiutando a rinforzare e smuovere un po' quei muscoli che non ho mai allenato direttamente (potrebbe essere questa la causa)

Video stacchi rumeni: https://youtu.be/zuUFwFzt-r0
    Video good morning: https://youtu.be/-kTqZwXi2xc

Predefinito

Stacchi rumeni é arabo pour moi.
    Io il good morning l'ho fatto 2 volte e quindi puoi capire quanto me ne intenda, dal video mi sembra che le prime rips ti concentri più sulla schiena, invece dovresti pensare a portare indietro il bacino e la schiena va di conseguenza. Poi migliori, mi pare.
    Se ho detto qualche castroneria chi ne sa mi corregga!

Predefinito

Stacchi rumeni é arabo pour moi.
    Io il good morning l'ho fatto 2 volte e quindi puoi capire quanto me ne intenda, dal video mi sembra che le prime rips ti concentri più sulla schiena, invece dovresti pensare a portare indietro il bacino e la schiena va di conseguenza. Poi migliori, mi pare.
    Se ho detto qualche castroneria chi ne sa mi corregga!
    Stessa impressione di Pete, prime ripetizioni lavori di schiena, poi migliori.
    Devi lavorare tutto di retroversione del bacino.

Un buon tutorial è quello di Umberto Miletto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Guarda anche quello di ferniani

Predefinito

Esatto. Tutto di bacino. Il set iniziale é quello di un normale stacco regular. Tiri su il bilanciere come per fare una chiusura di regular poi inizi gli attacchi rumeni. Le tibie devono rimanere quanto più ferme e perpendicolari possibili al pavimento. Sedere indietro fino a raggiungere con il bilanciere la metà della tibia circa (dipende anche dalla mobilità). Poi risali, questa volta portando il sedere in avanti fino a raggiungere la verticalità con la schiena, facendo una chiusura da stacco regular, e così via. Cerca di focalizzare le sensazioni sui bicipiti femorali, devi sentirli lavorare. Connessione mente muscolo, integratori colorati e big Mac menù sono la chiave del successo. La via é quella. Oh yeah!

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk