Oltre 3500 kcal pulite sono tante.
Ma è questione di abituarsi.
Io quando ero 15kg meno facevo fatica anche a quote molto piu basse, poi via via che ho acquistato massa naturalmente anche la quota per crescere si alza.
All'inizio ti devi abituare sicuramente, ma se ce la faccio io con problemi di stomaco ce la possono fare tutti.
Ti dico che post workout, pur avendo lo stomaco già bello foderato di cibo, una cena da 800 kcal abbondanti va giù che è un piacere. Molte volte ci starebbe anche qualcosa in più.
Se lo devi fare, lo fai.
L'importante è cercare di non farlo diventare un dovere, di mantenere un sano rapporto con il cibo e anche nella "pulizia" alimentare cercare di variare e trovare spunti sempre diversi. Non ridursi a riso e broccoli, per intendersi.
Guarda che chi mangia non sempre pulito ad arrivare a 3000 calorie non ci mette poi molto e nemmeno se ne accorge, noi lo vediamo di più perché cerchiamo di mangiare sano. Quindi, pur dovendo generalmente introdurre più cibo, devi giocare sulla densita calorica. In modo inverso se sei in ipocalorica.
Oltretutto se mangi 6 volte al giorno ed hai un intestino decente, è assolutamente fattibile. A me, ad esempio, piace fare 3 pasti più sostanziosi e 2 spuntini più leggeri. Ma non escludo di cambiare...
Siamo ancorati ai 5 pasti, ma io quando ero più secco per raggiungere la quota e non ingolfarmi, mangiavo poco ma anche 8-9 volte al giorno, è successo spesso che un pranzo lo dividessi in due.
E non ci dimentichiamo che esistono persone che con 3600/3800 calorie restano in mantenimento... fornaci.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri