Originariamente Scritto da
PistolPete
Essendo proprio a zero sulla programmazione, avevo letto qualcosa di simile in un altro sito dedicato famoso.
Uguale uguale, solo più voluminosa all'inizio ma il concetto dello stesso carico per un mese era la stessa.
La tengo buona per un futuro, così come ho già salvato tra i preferiti tutti i tuoi programmi che hai raccolto. Mi intrigava l'higher volume perché mi sono accorto che in questi 2 mesi l'alto volume mi piace e il mio corpo risponde, quantomeno in questo poco tempo.
Poi, visto che ancora in 2 mesi è tanto se ho capito dov'è lo spogliatoio, devo puntare tutto sul fare le cose in maniera più semplice possibile.
Ora, sulla falsariga del programma che mi ha proposto sbiego (grazie) sto mettendo a punto, anzi è @lucaaa97 che mi sta aiutando se non facendo tutto (lo ringrazio pubblicamente, é un ragazzo molto disponibile perché non gliene viene niente ad aiutarmi, eppure per passione ed empatia è sempre il primo a consigliarmi), una progressione lineare secondo i miei carichi, differenziata sulle alzate più deboli e con focus tutto sulla tecnica. Ci sono settimane anche in cui mantengo lo stesso carico, no fretta.
Provo così, mi piace la filosofia di fondo della scheda e le sedute di mantenimento in quel modo sono qualcosa di nuovo da affrontare.
Per il futuro mi manterró sempre sul basilare e prendo in considerazione quello che mi hai scritto e gli altri programmi che hai raccolto.
Hai ragione che il programma va adattato secondo i feedback che hai in palestra, infatti la prendo con grinta, ma se non alzo una progressione o manco in qualcosa non ho nessuno che mi cazzi, quindi sotto questo punto di vista saró malleabile, per quanto possibile. Inutile forzare, l'importante è avere senno nei workout, impegnarsi, ma vedere le reazioni strada facendo.
Concludo dicendo che mi piacerebbe capirci di più sulla teoria della "programmazione" (al mio livello é un parolone), ma ciò presuppone, oltre ad uno studio, anche più esperienza. Ho tempo per entrare nei meccanismi, spero di farlo quanto prima.
Grazie dell'aiuto!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri