Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Nel PL ha molto senso, in quanto avere a parità di peso più muscoli significa poter avere un possibile incremento di presentazioni. TEORICAMENTE. In pratica tenere percentuali di bf basse tutto l'anno non è probabilmente fattibile.
Quindi ni, cioè avere % molto alte non è producente, una volta si diceva nel PL "mangia e spingi", ora è diventato più evidente che come tutti gli sport dove ci sono categorie di peso sia più produttivo avere una bf bassa. Ma quanto bassa è il punto.
Siccome il Doc ha una % già bassa vedendo le foto e siccome è un atleta "leggero" secondo me in questo caso l'unica è contattare qualcuno di esperto come @menphisdaemon o @zacros o @SeNsHi o @Tonymusante che lo fanno di lavoro, perché in una condizione così credo che il lavoro da fare sia un lavoro di fino. Non è come passare da un 20% a un 15% che ci si può riuscire col fai da te. Così a occhio direi che il doc è intorno al 10%.
Certo, ottimizzare la % massa magra all interno di una categoria è vantaggiosa. Purtroppo temo di essere più verso il 13-14% di Bf, nelle foto la luce e il fatto di essermi appena allenato aiuta

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
Ho sentito PL pesanti che "se ne fregano" della bf, anzi leggo/dicono che devono mantenere bf più alte per rendere meglio (questo anche molti mesi prima di una gara), come se avere una bf bassa (anche sul 15%) sia limitante... Da come dici tu è il contrario, non pensavo...
E' vero, le categorie più pesanti se ne fregano di più.

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Azz... curiosità.
Peso ed altezza?
1,74 m x 66 kg