Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Kel, il preambolo che sei una pippa, non serve lo sai...
Hai perfettamente ragione, credevo che solo il secondo video fosse orribile perché avevo una mano aperta invece anche il primo è uguale, anzi c'è pure una mezza infilata... Ho perso del tutto il set up che avevo nelle settimane precedenti, non sono bello basso ed in spinta e la schiena è sempre curva e non dura... oltretutto questa è la prima volta dopo i primi video che tiro tutto di schiena. Devi consigliarmi senza peli sulla lingua, altrimenti che li metto a fare i video. Io una mezz'idea ce l'ho. Ho avuto fretta nella progressione, ho caricato troppo in poco tempo e se non hai un gesto tecnico consolidato lo paghi. Io mi alleno da neanche un mese. Anche nel video sai perché estendo prima col culo? Perché negli altri video con carichi che gestivo, non mi prendeva la smania, arrivavo a spingere con i piedi, all'altezza delle ginocchia, estendevo. Qui in questo video, pur spingendo con i piedi, li sento duri fin dall'inizio, alzo il bilanciere e già sento cedere la presa, allora non estendo progressivamente, ma tiro tutto di schiena. Quindi ci riprovo alla prossima con questo peso a fare un 5x5, se vedo che è tosto scalo del carico e faccio volume che non mi corre dietro nessuno.
L'unica cosa che non riesco a capire è perché ho perso tutto il setup iniziale... boh.
Sarà che è un periodo in cui tutto mi risulta difficile, la palestra è una delle poche valvole. La buona volonta c'e, ma non sempre basta, per farla breve.
Ti ringrazio ancora.

Ps la prossima volta puoi tranquillamente scrivere: " tiri tutto di schiena, scala pizze sul bilanciere ed impara la tecnica per bene. Anche se stacchi con i pesi rosa del pilates ci si può far male."

Ciao.
Scusa Pete, ma se ricordo bene l'altra volta staccavi da gli step che ti facevano arrivare il bilanciere alle ginocchia, ora stacchi praticamente da terra... forse hai perso il set up per questo motivo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk