Originariamente Scritto da
lucaaa97
Può anche darsi che ti facciano dimagrire con 10 metodi diversi, ma il principio sul quale si basano questi metodi è SEMPRE lo stesso e unico, ovvero un deficit calorico, quindi una scienza esatta c'è eccome... non si tratta, come dici tu, di pareri discordanti, detrattori e complotti, si tratta semplicemente di dati di fatto. Bisogna prendere con le pinze quello che si legge su internet e usare il pensiero critico, altrimenti si può stare qua per ore a parlare per luoghi comuni e tirare super*****le una dietro l'altra.
Non mi sembra ci sia molto da capire, infatti se rileggi bene non ho per nulla negato l'utilità delle proteine nè di tutte le "favolose proprietà" da te elencate, anzi, ti ho dato anche ragione. Per quanto riguarda tutto il discorso di detrattore ecc, l'hai fatta fuori dal vaso. Per prima cosa le uso anch'io. Secondo: non ha alcun senso (in verità l'industria della carne mi paga per infangare le proteine in polvere

). Le uso anch'io ogni tanto , ma non sono niente di miracoloso, sono cibo, sono comode e basta. E visto che il forum è pubblico mi sembra doveroso correggere certe fesserie. Nell'era dell'informazione tutti pensano di essere informati e dicono la sua, poi vedi ragazzini che si sfondano di shaker di proteine, si allenano male e si fanno mille pippe mentali su problemi che non esistono solo perchè un tizio l'ha detto su un forum.
Poi "ogniuno" è libero di credere a ciò che vuole, basta non spacciare, per rispetto, le opinioni personali per verità assolute.
Ricordiamoci di allenare anche la mente, sono due allenamenti che dovrebbero andare di pari passo, anche se la prima spesso è un "distretto carente"
Segnalibri