Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
Vedo anche dal tuo diario che fai un bel riscaldamento e un po' di cardio prima di fare pesi. Io il cardio l'ho sempre fatto separatamente, vedere i soliti 10 minuti di tapis roulant prima dell'allenamento sulle schede che preparano ad esempio nelle palestre mi sembrava una cosa buttata un poì lì. Ultimamente però sto più attento al riscaldamento, per ora facendo un po' di stretching dinamico ed esercizi di mobilità con l'elastico. Credi che magari qualche minuto di salto con la corda possa giovare alla performance in palestra? Ho sempre temuto di pre-stancarmi. La corda potrebbe essere un buon riscaldamento perchè si usano sia le braccia che i piedi
Allora ti rispondo con quello che faccio io, che però non credo sia la cosa migliore o almeno non lo so. Se stai per andare a fare pesi, ti devi scaldare facendo pesi in serie di avvicinamento al carico allenante. Io lo stretching lo faccio a parte abbondante, anche un'ora al giorno. Prima di allenarmi mi piace tirare su un po' i battiti, niente HIIT od alta intensità, movimenti controllati e sforzo contenuto + 2' cyclette blanda. Giusto per entrare in clima. Poi riscaldamento sul gesto che dovrò compiere.
La corda a me piace molto e mi scordo sempre di portarla. Non so se l'hai mai fatta, ma già 5 minuti fatti bene li senti. Io spesso la usavo, senza strafare, ma giusto per accelerare un po' il cuore. Prova!