Certo.
Tempo fa (alcuni mesi), facendo gli stacchi, avevo il problema che con i carichi sui 140 kg o più, con molte ripetizioni, le mani non riuscivano più a tenere il bilanciere, alla fine si aprivano. Il mio bilanciere era piuttosto liscio. A casa di Andrea non succedeva perché il suo era decisamente più ruvido. Però una volta mi procurò un piccolo spellamento del pollice destro.
A casa, per fare le serie più pesanti, alla fine ero costretto ad utilizzare le fascette, che però non sono l'ideale se si ha l'intenzione di gareggiare o comunque di fare uno stacco valido.
Alla fine ho chiesto ad Andrea di suggerirmi un bilanciere migliore, e mi diede le indicazioni per uno della PowerGear, davvero buono, molto più ruvido del mio, come quello che usavo a casa sua.
Purtroppo però nei primi giorni, facendo 5 serie da 5 con 140 kg, alla 19ª ripetizione (e con la 20ª anche fatta) mi ha spellato il pollice destro!
Attualmente l'unico modo che ho per fare serie pesanti con più ripetizioni, senza usare le fascette, è di utilizzare il cerotto intorno ai pollici. La presa tiene, ma non mi spella il pollice.
Che poi non ho mai capito perché solo sul destro ho il problema...

Segnalibri