Resoconto settimana 1
Ecco come è andata la prima settimana di calcolo kcal, ho mangiato abbastanza liberamente, cercando di migliorare la ripartizione dei nutrienti, infatti ho gradualmente aumentato i carbo che erano sbilanciati rispetto al resto. Il peso è aumentato, ma ha fatto anche dei balzi quindi tengo conto della media per confrontarlo con la settimana che verrà. Non vorrei dire una cavolata ma può darsi che l'aumento del peso sia dovuto, oltre che al cibo, alla ripresa dell'allenamento fatto in modo perlomeno decente quindi al riempimento delle scorte di glicogeno e di conseguenza anche l'acqua (?). Inoltre ho ripreso con la creatina venerdì scorso.
La settimana prossima dunque cercherò di mantenere 2600/2700 Kcal di media e vedere come va il peso per poi fare un confronto. Lo so che sarei potuto partire "dal basso" per poi salire ma voglio fare il contrario un po' per pigrizia e un po' perchè ho fame quindi voglio mangiare più che posso
Ps. Penso che facendo la media del peso il risultato sia parecchio attendibile perchè quella della settimana era 87,15, e pesandomi stamattina (domenica) il peso era proprio quello
Ultima modifica di lucaaa97; 13-06-2021 alle 01:14 PM
Ho preso un metro da sarto per tenere conto delle circonferenze oltre al peso.
Mi segno come ho preso le misure per farle sempre nello stesso modo:
Petto - 1cm sopra i capezzoli
Coscia - 10 cm sopra il ginocchio (+ o - il punto più largo)
Braccio contratto; nel punto più largo
Vita: 1cm sotto l'ombellico
![]()
Segnalibri