In queste due settimane ho ripreso ad allenarmi regolarmente 4 volte a settimana per svagare un po' perchè l'ansia del esame mi stava facendo prendere una brutta piega . La sciatica è migliorata, ogni tanto sento un leggero torpore che scende quasi fino alla caviglia ma non è causato dagli esercizi, anzi, il movimento mi aiuta. Ho preso l'abitudine di fare 20 minuti di stretching ogni giorno da quando ho questo problema e a parte il sollievo sono molto più elastico e ho notato di produrre meno "scricchiolii".
Mi alleno sempre a corpo libero quindi piegamenti di vario tipo e trazioni, l'unico peso che mi sono concesso fin'ora sono stati i manubri per fare i curl. Da qualche seduta ho reintrodotto alcuni esercizi per riprendere ad allenare più "seriamente" la parte superiore, quindi croci con i manubri, skull crusher e le alzate laterali. Queste ultime la faccio con un peso minore e da seduto per scaricare il peso. Mi trovo bene e non noto peggioramenti nella sciatica quindi continuo cercando una progressione su questi pochi esercizi base, meglio di niente. Ero indeciso se provare la panca facendo caricare il bilanciere a qualcun'altro ma poi ho pensato che comunque nella panca le gambe si usano per spingere quindi magari non è il massimo per la sciatica...aspetterò un altro un po', senza fretta.
Per via dell'ansia ho trascurato molto anche la dieta, mangiucchiando ai pasti e mangiando tanti dolci, e pensare che non ne vado matto, di solito mi stufa la roba dolce. Il peso è rimasto più o meno quello però mi sta uscendo la pancia che non ho mai avuto e lo strato di adipe si fa pian piano più grande quindi prima di mandare in rovina quel poco di fisico guadagnato devo correre ai ripari e svegliarmi da questo vortice di depressione e merendine hahaha Anche perchè devo fare muscoli caxxo, non ho tempo da buttare nel smaltire un eventuale panza venuta per colpa della pigrizia hahaha
Per prendere un po' più seriamente la cosa credo che comincio a tenere un diario alimentare, come ha fatto joker. In più oggi mi è arrivato il libro "project bodybuilding", un regalo di compleanno anticipato di qualche giorno. Sono sicuro che leggendo mi torna la giusta motivazione per allenarmi, perchè fin'ora al solo pensiero di dover fare solo roba a corpo libero spesso mi passava la voglia![]()

.
Segnalibri