Capitano le giornate no e nonostante questo le esecuzioni non sono brutte
Capitano le giornate no e nonostante questo le esecuzioni non sono brutte
Mi sono scostato dalla logica dei carichi dalla scheda precedente.
Proprio non mi devono interessare adesso (e forse mai).
Vorrei solo imparare col tempo a non spostare del peso casualmente (qualunque esso sia), ma farlo con una parvenza di decenza.
Grazie doc, è un periodino un po' così in cui avevo anche pensato di staccare per qualche tempo, ma non ce la farei.
Le tue parole sono di stimolo.
Soundtrack: Napalm Death - Scum (1987)
Workout 3/10
Mattina:
5km in 46.
Stretching 45'.
Pomeriggio (durata 1 ora e 25):
Stacco 8x3 100kg #2'
Lento manubri 4×5 (18+18kg) 5x(16+16kg) #1'30"
Rematore manubrio/bilanciere 2x5 (30+30kg) / 2x5 60kg 5x57.5kg #1'30"
Deltoidi Oxford 3x3x15 5kg
Croci inverse cavi 3x8 12.5kg #1'
Curl manubrio monolaterale 4x8 12kg #1'
Trattenute manubri 18+18kg 1x2' 1x1' #1'
Iperestensioni bw+kettlebell 16kg 4x10 #45"
------------------------------------------------------------------
Treadmill pendenza 2% velocità 6.5km/h 22' - velocità 7.5km/h 8'- distanza totale 3.6km
Stacco 100kg:
https://youtube.com/shorts/-Dko6mwuE5s?feature=share
https://youtube.com/shorts/B0WIYKDAeTg?feature=share
Ultima modifica di PistolPete; 03-11-2021 alle 07:07 PM
Ma da quando stacchi i QUINTALI ???? O_O
Ti avevo lasciato che staccavi 30 kg (di mer.da) e ti ritrovo che fai i QUINTALI !!!
Grandissimo!
(Ma quanto sono stato via?)
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
La mia iperalimentazione è finita da una settimana, perché fondamentalmente sono stanco, ho fastidi sopportabili allo stomaco e sono pieno d'acqua.
Sto nutrendomi isocaloricamente, tento una ricomposizione corporea casereccia, spingendo sul NEAT e su un po' più di aerobica per creare un minimo deficit.
Vorrei, senza che diventi una missione, scendere sotto il 10 di body fat, se dovessi perdere qualche chilo non mi importa, tanto secco per secco, secco alla seconda.
Se ingrasso è uguale, se rimango lo stesso idem.
Ho fatto un bulk di ***** alzando troppo i cho, non sono in grado di gestirmi da solo.
Solo in caso di riuscita (cosa vedo dura a 3 etti di cho come sono adesso), rialzeró le calorie affidandomi a qualcuno competente in materia.
La nutrizionista a cui mi ero affidato ha avuto il merito di ricondurmi ad un'alimentazione corretta ed a riportarmi ad una fisionomia che ha dell'umano, ma è giunto il momento di far finire fisiologicamente il rapporto professionale che abbiamo, ringraziandola ed essendo davvero grato per tutto.
Altrimenti si rimarrà così.
Una pausa è doverosa, senza dover mangiare ogni 3 ore o pesare la pasta per essere sicuro di non mangiarne meno.
4/11
6km in 55.
Ultima modifica di PistolPete; 04-11-2021 alle 04:27 PM
Se non sbaglio ti consigliai anche io una pausa soprattutto mentale e perché il corpo si è abituato a gestire tutte quelle calorie, almeno credo... ma io dopo un periodo di riposo, proverei a prendere un po' di peso perché non mi sembri nelle condizioni giuste per un cut.
Ovviamente sai quanto vale il mio parere, quindi dai il giusto peso al mio messaggio.
Di cut non se ne parla, che taglio, le ossa.
Sto semplicemente per un periodo mangiando a sensazione, più o meno in normo, per dare respiro.
Oltretutto ho preso un po' di ciccia perché non sono in grado di gestirmi un bulk da solo o semplicemente perché ho 34 anni e non 18
Ma non è quello il punto, cosa mi importa di un punto di bf in più o in meno. Mi fa differenza?
Come hai detto tu, dopo parecchio tempo, è giusto staccare.
Se butto giù un po' di bf bene, alla fine facendo cose che mi piacciono, spingendo in palestra e semplicemente camminando come ho sempre fatto.
Quindi non mi peserebbe assolutamente e non forzo nulla.
Sennò va bene così.
Come sono, sono. Magro, grasso, skinny fat, con la panza, senza, con il six pack... a me interessa la palestra
Con i carbo a 4 etti ero pieno d'acqua e sempre gonfio, già mi sento più leggero e mangio semplicemente per fame.
Easy.
Ultima modifica di PistolPete; 04-11-2021 alle 04:52 PM
Ah ok avevo inteso male io, pensavo volessi "definirti" e non è il caso!![]()
Comunque, visto che i carbs ti danno tanta acqua e mangiare 400 g di carbo al giorno non è molto facile, potresti in futuro puntare su un aumento dei grassi. Penso che ci siano anche atleti che preferiscono una dieta high fat piuttosto che high carb che è quella seguita dalla maggioranza delle persone, inclusa me... Però io non ho il tuo dispendio...
Però per il momento fai bene a staccare, ti godi di più la palestra in sé.
Il problema, ragionando empiricamente, è districarsi.
Innanzitutto calcolare bene la quota che mi fa crescere lentamente. A posteriori 3100 calorie erano troppe. E già bega numero uno.
Ad alti cho è appurato che mi gonfio, prendo chili troppo sporchi, dopo la botta pulita dovuta molto al grave sottopeso.
La quota di adesso (300g a caso) mi fa sentire bene, leggero, senza fame nel giorno. Bastano, devo sforzarmi un pochino? Sono adesso in normocalorica? Boh. Bega numero due.
Le pro più di tanto si possono alzare? Me ne devo fregare senza esagerare e contare l'introito calorico totale? Le reggo. É dimostrato che non uccidono, ma ha senso? Bega numero 3.
Le linee guida danno i grassi sull'1.2g/kg.
Non ho idea di come funzioni una high fat.
Oltretutto, non sono riuscito a trovare della frutta secca che digerisco. Quindi devo comprare un frantoio o delle galline.
Bega numero quattro.
Ho infarinature leggere, ma purtroppo non è matematica.
Va letto, studiato, applicato.
Devo semplicemente sfruttare il range di grassi al massimo? Ci sono accortezze?
Di high fat conosco solo la chetogenica, che è estrema ed è ipo.
Boh, bisogna studiare e non basterebbe neanche perché le risposte saranno personali.
Od affidarsi a qualcuno spiegandogli un po' la situazione, che capisca anche il PERCHE lo faccio e l'attività che svolgo, anche in modo sotto l'amatoriale.
Vediamo, intanto prendo aria con calma e tento di zeppare.
Ultima modifica di PistolPete; 04-11-2021 alle 06:48 PM
Segnalibri