Pagina 117 di 137 PrimaPrima ... 1767107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,741 a 1,755 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Bravo per esserti messo in gioco, ma

1) Lo Smolov non è un programma che ti aiuta a migliorare, in qualche contesto si potrebbe ancora utilizzare ma non in generale, oggi il Powerlifting segue altre strade
    2) L' errore che ti limita in questo momento è assolutamente evidente (è lo stesso che faccio io), in risalita spingi con le gambe, il sedere sale ma le spalle non salgono insieme e ... cosa succede? ...il bilanciere si sposta in avanti, il baricentro va verso le punte e tu dovresti recuperare il peso con la sola schiena (bisogna correggere gli errori con le alzate tecniche)
    1) Beh, se intendiamo il powerlifting al mio livello come protocolli di progressioni graduali e non astruse per mettere piu pizze nei fondamentali nel tempo, ibridando il lavoro a complemento in maniera più da bb (perdonatemi divinitá del ferro se oso mettere quelle 2 lettere parlando di me, ma per è intendersi) ci posso stare. Altrimenti non sono un powerlifter ne di primo acchito ne in sostanza ed è vilipendio anche solo accostare quella parola a non meno di 70 frasi di distanza dal mio nome.

A parte tutto, sono solo una persona a cui piace alzare della ghisa (purtroppo poca), gli obiettivi che ho sono tutte conseguenza di questo. Il principale è il percorso tecnico - prestativo in palestra, conseguentemente a questi ne ho altri, ma qui si parla quasi di vita"quotidiana" ed è tutto correlato al primo.

A parte i giochini, sono da solo, non ho alcuna competenza, faccio quello che posso per programmare. Riconosco i miei palesi limiti.

2) ok.
    Quali, nello specifico?
    Ultima modifica di PistolPete; 14-05-2022 alle 12:51 AM

Predefinito

1) [emoji106]
    2)[emoji106]

Predefinito

Tieni conto che nell'ultimo periodo il tuo squat ha cambiato faccia. E' ovvio che con una tecnica corretta e meno compensi i carichi non siano saliti. E' già ottimo il fatto che siano rimasti gli stessi con una tecnica anni luce migliore quindi dovresti esserne contento. Tra l'altro come ha detto doc un po' di tempo fa sembri esserti irrobustito, di sicuro è merito di un lavoro più qualitativo e non dei carichi che c'entrano ma fin lì

Cioè, i carichi contano ma il sovraccarico progressivo non riguarda solo quelli ma anche il volume e la qualità delle ripetizioni. Di sicuro ora con una buona base di tecnica hai dato il massimo con questi, non resta che provare qualche altro programma e mangiare a sufficienza
    Ultima modifica di lucaaa97; 14-05-2022 alle 03:36 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Tieni conto che nell'ultimo periodo il tuo squat ha cambiato faccia. E' ovvio che con una tecnica corretta e meno compensi i carichi non siano saliti. E' già ottimo il fatto che siano rimasti gli stessi con una tecnica anni luce migliore quindi dovresti esserne contento. Tra l'altro come ha detto doc un po' di tempo fa sembri esserti irrobustito, di sicuro è merito di un lavoro più qualitativo e non dei carichi che c'entrano ma fin lì

Cioè, i carichi contano ma il sovraccarico progressivo non riguarda solo quelli ma anche il volume e la qualità delle ripetizioni. Di sicuro ora con una buona base di tecnica hai dato il massimo con questi, non resta che provare qualche altro programma e mangiare a sufficienza
    No, ma la "delusione" arriva fin li, eh.
    Sul momento credo sia normale per tutti.
    Sul discorso che fai concordo a pieno.
    Dopo l'estate scorsa la mia prospettiva è totalmente cambiata, prima volevo tirare a tutti costi sempre. Adesso, prima cosa, ho capito che non voto da un anno, non sono assolutamente conservativo, ma il fisico va rispettato. Poi ho cambiato faccia, nel senso il momento di tirare e di intensità elevate di carico ci deve essere, ma il tutto inserito in un contesto adeguato. Non serve a nulla mettere 10kg in più ed essere oltremodo sporco. Purtroppo a questi concetti un neofita ci arriva tardi. Ad esempio, io senza forum l'avrei capito molto dopo. Ora, per caritá, il livello prestativo deve NECESSARIAMENTE alzarsi nel tempo, ma voglio che il mio percorso sia fatto soprattutto da un'evoluzione tecnica e nella forma di quello che faccio. Questa è una condizione must. Naturalmente non forzando nulla, cercando di lavorare sempre duro e con impegno, ma una cosa alla volta e con i giusti tempi, che nel sentiero tracciato da ognuno in palestra saranno estremamente soggettivi.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 14-05-2022 alle 06:45 PM

Predefinito

Soundtrack: Klaus Schulze - Blackdance (1974) [RIP e grazie per i viaggi]
    Workout 15/5 (durata 1 ora e 25 minuti):
    Pressa 2x10 200kg 2x10 190kg #1'30"
    Rematore 45° 5x5 62.5kg #1'30"
    Panca inclinata manubri 3x5 22+22kg 2x5 20+20kg #2'
    Lento manubri 2x8 14+14kg 2x8 12+12kg #1'30"
    Alzate laterali busto appoggiato panca 30° 3x15 8kg #1'15"
    Curl EZ 5-7-9-11 35-32.5-30- 27.5kg #1'15"
    Standing calf raises monolaterale manubrio 22kg 5x(25+25) #45"
    Gladiator press dx e sx bw+kettlebell 8kg 1x(1'+1')
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 5'

Predefinito

Grazie per gli esercizi da ricercare su youtube...gladiator, segno e grazie per la carrelata di gruppi e artisti che nella mia giovinezza mi hanno incuriosito o appassionato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Grazie per gli esercizi da ricercare su youtube...gladiator, segno e grazie per la carrelata di gruppi e artisti che nella mia giovinezza mi hanno incuriosito o appassionato.
    Ho dimenticato di scrivere statica.
    Se hai visto cos'è non so quante versioni esistono, ma quello che conoscevo io è un plank laterale col corpo messo "obliquo" (cioè senza che la gamba sotto tocchi terra) e il braccio non a contatto col terreno che spinge una kb o un manubrio. C'è anche la versione a gambe divaricate.
    Io ho solo tenuto l'isometria con il braccio alzato a reggere il peso alto.

Prego.
    Ultima modifica di PistolPete; 14-05-2022 alle 09:49 PM

Predefinito

Si può dire dopo un annetto che avverto un pochetto di stanchezza?
    Oltretutto mia mamma è la seconda volta che prende la febbre a 38 ed il mio stomaco rimane un po' ribelle...
    Avanti, i problemi veri sono ben altri.
    Sento forte odore di COVID, oggi fará il test di quelli brutti usa e getta. Se fosse positivo, ma io continuassi a non avere alcun sintomo, non mi tampono neanche sotto tortura. Stiamo a vedere.

Intanto, 5 settimane, 1 chiletto sulla bilancia.
    Oggi camminatina, 6.5km in 1h, da martedì relax alle articolazioni scaricando un po' di volume + massimale di stacco.
    Poi ancora il nodo di impostare una nuova programmazione [emoji21]. Lo scrivo grosso, SI ACCETTANO CONSIGLI.
    Buon weekend gente.
    Ultima modifica di PistolPete; 15-05-2022 alle 11:28 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio

..
    .

.

seconda volta che prende la febbre a 38 ed il mio stomaco rimane un po' ribelle...
    Avanti, i problemi veri sono ben altri.
    Sento forte odore di COVID, oggi fará il test di quelli brutti usa e getta. Se fosse positivo, ma io continuassi a non avere alcun sintomo, non mi tampono neanche sotto tortura. Stiamo a vedere.

..
    .
    .
    .

Sicuramente sono io che non ho capito nulla..

Ma stai dicendo che se anche ci fosse un contagiato nel tuo nucleo familiare tu non farai il tampone con conseguente possibilità di contagiare altre persone?

Ho capito bene?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Sicuramente sono io che non ho capito nulla..

Ma stai dicendo che se anche ci fosse un contagiato nel tuo nucleo familiare tu non farai il tampone con conseguente possibilità di contagiare altre persone?

Ho capito bene?
    Ho scritto una castroneria a caldo sul momento perché ne ho i coglioni gonfi, non per me, ma per la salute di mia mamma che ne ha mille "leggere", ma alla fine è la somma che fa il totale e la situazione si fa un pochetto pesante... specie pensando di stare in casa e soprattutto lontano dalla palestra.
    Poi ho ragionato.
    Naturalmente mi atterró ai protocolli, per rispetto di me stesso e degli altri.
    Come ho sempre avuto.

Comunque per ora il problema non si pone visto che 2 tamponi di mia mamma sono negativi.
    Ma non significa nulla.
    Ultima modifica di PistolPete; 15-05-2022 alle 01:52 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ho scritto una cazzata sul momento pensando di stare in casa e soprattutto lontano dalla palestra.
    Poi ho ragionato.
    Naturalmente mi atterró ai protocolli, per rispetto di me stesso e degli altri.
    Come ho sempre avuto.

Comunque per ora il problema non si pone visto che 2 tamponi di mia mamma sono negativi.
    Ma non significa nulla.

Sono contento di aver capito male io..

Capita.

Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Soundtrack: Don Caballero - For respect (1993)
    Workout 17/5 (durata 1 ora e 30 minuti):
    Panca progr. Volume 8x5 45kg #2'
    Squat scarico 4x6 70%+ 62.5kg #2'
    Trazioni 6x4 + Lat supina 5x75kg #1'30"
    Affondi in camminata 4×(8+8) 18+18kg #1'30"
    Curl 4x8 30kg #1'
    Curl manubri monolaterale panca 60° 2x10 14+14kg #1'
    Leg raises 3x10 #1'
    Crunch ai cavi bw+39kg 3x12

Squat:
    https://youtube.com/shorts/0YUEzcbexfY?feature=share

Prova Low bar:
    https://youtube.com/shorts/dG0dr01EIrY?feature=share

Predefinito

Non è male il Low bar, però fai un po più fatica a prendere l' affondo, forse per fare questo ti servirebbero realmente le scarpe con il tacco
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Terza/quarta volta che lo facevo nella mia vita.
    Sinceramente pensavo peggio.
    Conto di inserirlo nella giornata di squat di "mantenimento".
    Mi piace perché va a toccare, tra i tanti, due mie punti deboli: l'utilizzo della catena cinetica posteriore e conseguentemente il reclutamento di glutei e femorali.
    Provare credo sia doveroso, altrimenti non ne potrò mai comprendere la reale efficacia su di me.

Ps lasciamo perdere le scarpe. Con l'aiuto fondamentale di Luca, ne avevo trovate un paio perfette a niente. Prima per un errore mio, poi per l'incompetenza del sito di e-commerce, un mese dall'ordine ed ancora non sanno darmi risposte chiare. Puo darsi non mi arrivino mai e le rispediscano indietro... No comment, vah. Forse era troppo semplice [emoji849]
    Ciao e grazie.

Predefinito

Soundtrack: Man is the Bastard - Sum of the men (1991)
    Workout 18/5 (durata 1 ora e 20 minuti):
    Squat Low bar scarico 4x6 70%+ 60kg #2'
    Lento 5x5 37.5kg #1'30"
    Rematore 45° 5x5 60kg #1'30"
    Panca stretta paralimpica 4x8 42.5kg #1'30"
    Arnold press 4x10 10+10kg #1'15"
    French press EZ 2x8 22.5kg #1'
    Polpacci pressa 8x13 130kg #45"

Squat Low bar:
    https://youtu.be/W5yk1MdN2_M