Sulla prima forse sono un po' chiuso col petto in ampiezza. Meglio la seconda, mi sembra di vedere.
Spinta comunque in leggero miglioramento.
Doppia prona finora nessun problema, a parte nel secondo video in cui mi scordo e mischio.
Hai trovato un assetto solido, ti manca cercare un pochino di incastro in più prima di partire
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Devo ammettere che la definizione corretta di "incastro" l'ho scoperta solo tardi leggendo su AIF.
Purtroppo quando si va in palestra la carta rimane tale, però [emoji1787]
Non riesco ancora a tensionare i dorsali, a trovare sempre la giusta linea di spinta, a sentire la spinta bene al centro del piede ad ogni rip per iniziare l'alzata al punto e nel momento adatto
Al solito, vale sempre la stessa cosa.
Stare la sotto a spingere con criterio il più possibile!
Certamente, dicevo che da puro autodidatta all'inizio se non ti metti sotto è difficile capire anche all'atto pratico che cosa si intende, figurarsi a metterlo in scena.
Per ora l'unica cosa di cui sono "contento", essendo ancora un cantiere apertissimo, è per l'istruttore senior che, dopo un mese di tentativi ad minchiam (molto, devo ammetterlo) mi diceva di allargare lo stance in sumo.
Leve, scarsezza, poco carico tirato su, è lo stesso, io non lo mollo il regular. Sono solo alibi, mi piace troppo. Ognuno, nel suo piccolo ecosistema, può progredire con il lavoro.
Ultima modifica di PistolPete; 14-04-2022 alle 08:10 AM
14/4
6.5km in 58.
Soundtrack: Franco Battiato - Sulle corde di Aries (1973)
Workout 15/4 (durata 1 ora e 50 minuti):
Trazioni 5x5 #1'30"
Panca Mant. 70% 4x7 #1'30"
Dips 6x5 #1'30"
Squat progr. Smolov Jr. 8x4 80% 65 kg #2'
Leg curl 4x12 70kg #1'15"
Standing calf raises manubrio 22kg 4x(25+25) #45"
Leg raises 3x10 #1'
Plank gomiti avanti, bacino retroverso 3x1' #1'
Crunch ai cavi bw+27.5kg 3×12 #1'
------------------------------------------------------------------------
Cyclette livello 2 10' 5.12km
Squat:
https://youtube.com/shorts/nYaEM4CEEpg?feature=share
Ho un fastidio sordo alla parte sx della bassa schiena, stamattina, pulendo per terra, mi sono rialzato di scatto ed ha cominciato a battere.
Non bestemmio perché è Pasqua.
Vediamo, per ora tutto nella norma.
Nessun lamento, quindi.
Bello lo squat
Mi raccomando non ti allenare sul dolore perchè finisci come me. Tra l'altro la mia sciatica è cominciata allo stesso modo, un dolore unilaterale con delle fitte quando mi piegavo. Ma non vorrei metterti ansia inutilmente, magari ti riposi e non succede niente
Io ho un dolore unilaterale lombare sinistro esordito 14 anni fa, se non faccio pirlate eccessive posso continuare ad alzare qualche peso lo stesso.![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Che te lo dico a fa
Conosci un po la mia storia..
Sei coscienzioso.. e dai un "peso"
A questo fastidio..puoi benissimo aggirare o diversificare gli allenamenti....ma cosa più sicura dopo Pasqua è un altra storia
Ultima modifica di Karn; 16-04-2022 alle 12:35 AM
Doc, è giusto che tu dica "qualche", perché l'essenza (alla fine, di tutti) della tua seconda professione (Io la chiamo così, perché non vedo cos'altro possa essere) è il miglioramento continuo.
Ma le tue ai miei occhi, pur non essendo del campo specifico, sono vette.
Bello squat
Come va la schiena?
Sento veramente un velo di fastidio in certi momenti della giornata sul lombare sx.
Mi sto scaldando bene, oggi ho messo la cintura in ogni roba di "schiena" per precauzione e faccio mezz'ora di foam roller tra pre e post. La prima volta c'erano i nodi scorsoi. L'ho comprato anche per casa.
Vediamo, per ora se faccio un bel warm up non mi dá noia.
Segnalibri