Citazione Originariamente Scritto da domej1988 Visualizza Messaggio
Salve a tutti volevo qualche parere e consiglio su come impostare una buona integrazione. Diciamo che parto già da una buona base alimentare non troppo restrittiva perchè sto cercando di fare ricomposizione visto che ho qualche eccesso di adipe soprattutto nella zona addominale. Per adesso sto assumendo delle whey idrolizzate e a colazione avena istantanea con aggiunta di proteine di albume. Di solito inserisco come integrazione anche il classico multivitaminico e omega-3 a periodi alterni. Girovagando per i vari youtuber online vedo che molti assumono creatina e glutammina, ecco posso aggiungere questi due composti alla mia integrazione secondo voi ne trarrei beneficio negli allenamenti?


Dome..ti dico quello che anni ripetiamo sul forum..

L'integratore INTEGRA ciò che manca nella tua dieta.
Se tu fossi in difficoltà ad assumere proteine nobili (quindi carenza di carne/pesce/uova/derivati del latte) potresti pensare di integrare con proteine, ad esempio.

Da quello che leggo, invece, tu sei in sovrappeso (dici di avere un eccesso di adipe addominale..) ed assumi WHEY, che presumibilmente contengono un surplus di carboidrati.

Quindi non perderai mai la bf in eccesso.

Senza avere tue foto e dati antropometrici ti direi di evitare gli integratori e di alimentarti in maniera più corretta.