Originariamente Scritto da
Ghost86
Cmq siccome volevi parlare della mia tecnica...
Se ora discutiamo questo, 10x2 x 100kg recupero 30 secondi (ripeto il recupero è importante, io non recupero 2-3 minuti)
Contando che:
- son sotto il parallelo
- guarda l'accelerazione
- conta che son 30'' di recupero
se ora dici che la mia tecnica fa cagare, ok
Gigi, ti rispondo, ma siete voi che l'avete buttata sul
Lui VS Me
Ribadisco, la mia era una osservazione su di lui.
Se, non so perchè, vuoi paragonarlo a me ok.
Su tecnica? (Ok da esterno parlane)
Su carichi in termini assoluti? (Ok da esterno parlane)
Su miglioramenti SOGGETTIVI nel corso degli anni? (Ok da esterno parlane)
Sui wilks? (Ripeto prendi l'ultima persona con cui fare paragoni, ahah non mi son mai allenato da PL e con un metodo, se fossi stato attento, sul mio diario ho sempre riportato che mi allenavo su fatica, e strafacevo... quindi non il miglior modo per migliorare in termini da PL)
In ogni caso io son 168cm scarsi, e peso tra i 70/75kg (tempo fa ero più verso i 70, quindi come MrDoc

)
Io circa 10 anni fa FECI SHEIKO, con ZACROS, e te lo può confermare.
UNICA volta che feci un programma da PL :-)
Avevo raggiungo i 150kg di Squat, i 190kg di Stacco sumo, e i 100kg di panca.
DIECI ANNI FA.
Poi io continuo a ribadirlo ma non mi credete, io son debole ahah, più debole di 10 anni fa, non mi è mai interessato allenarmi per la pedana.
Ma mi ero impuntato a migliorare la panca, e son riuscito, e mi ero buttato sul fisico!
HO RICOMINCIATO solo da 2 mesi a fare cose sensate 
Spero di essere stato chiaro ahah
Discorso
SQUAT, non so a quale ti riferisci nello specifico ma provo a risponderti:
Pensavo fossi più attento, e mi cadi sui talloni che si alzano?
Son carichi esplosivi, mi alzo da terra tanto è esplosivo, forse non si capiva? ahah (Non dico quasi un jump squat, ma per intenderci...)
Discorso
STACCO grazie, ma è quello che per è il tallone d'achille ora, perchè non l'ho piu allenato da 10 anni. (L'ho ammesso credo 100 volte

, ma son cmq ancora a 180kg)
Discorso
PANCA, non so se non si nota dai video, ma le scapole le uso eccome, anche perchè sento spingere tutto di dorso. Anche se sicuramente son migliorabili.
Non parlare di forza bruta in generale, vedi video dove ho fatto anche panche con fermi crescenti fino a 5 secondi, e video dove c'è da esser esplosivo al massimo, ma il controllo in discesa ce' sempre se noti

Segnalibri