Oggi squat high bar, panca e stacco.
High bar squat 4x3@120kg
https://youtu.be/TCdiBtQo7HI
Panca 8x1@100kg
Stacco 6x1@170kg
Croci
Alzate laterali
Buona giornata,
Morgante
WE MUST LIFT
WE MUST LIFT
Allenamento di ieri.
Squat quattro singole a 152,5kg, molto dure ma probabile entrata di gara (da valutare la prossima settimana quando dovrei farne sei)
Panca ramp a triple con board fino a 105kg
Military 5x5@50kg
Trazioni
Trazioni trx
Buona giornata,
Morgante
WE MUST LIFT
WE MUST LIFT
Allenamento di sabato.
Panca dieci singole a 100kg
https://youtu.be/o6JgN1V3ZBc
Stacco otto singole a 170kg
https://youtu.be/cUtfitDmH9Y
Buona giornata,
Morgante
WE MUST LIFT
WE MUST LIFT
Oggi varianti delle tre alzate.
Squat high bar 4x3@120kg
Panca presa stretta 5x5@85kg
Stacco quadra bar partenza lenta 4x3@130kg
Squat bulgari
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
WE MUST LIFT
Oggi squat, panca e stacco.
Squat 6x1@152,5kg, tutte le singole con uscita rapida dalla buca, sticking point e risalita lentissima, però ne ho fatte sei quindi direi tranquilla come entrata
Panca 8x1@105kg, faticose ma tutte salite senza problemi, anche questa potrebbe essere un'entrata tranquilla
Stacco 4x2@140kg
Buonanotte,
Morgante
WE MUST LIFT
WE MUST LIFT
Allenamento di ieri.
Panca board, triple fino a 110kg
Military 5x5@55kg
Trazioni
Trazioni trx
Affondi
Step up
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
WE MUST LIFT
Allenamento di oggi.
Squat 3x1@145kg
Panca 6x1@105kg
Stacco 4x2@150kg
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
WE MUST LIFT
come é andata la gara?
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ma sei un pistola, due righe sulla gara scrivile, tra l' altro hai fatto una bella terza di stacco con margine (e credo sia un tuo nuovo massimale).
Ho scritto due righe anche io sulla mia gara pur vergognandomi di quello che non sono riuscito a fare, tu hai gareggiato e ti sei anche migliorato in qualcosa, la tua gara merita di essere raccontata.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Domenica gara master a San Zenone.
@MrDoc non avevo ancora scritto nulla per pigrizia, mica perché ci fossi rimasto male, figurati!
Domenica sveglia con calma, colazione leggera e partenza in auto per andare a prendere il coach @JJPower, membro del forum nonché della squadra Silverback.
Il viaggio di svolge tranquillamente e tra una chiacchiera e l'altra siamo a un paio di chilometri dal palazzetto quando mi rendo conto, non chiedetemi come, di aver dimenticato di mettere in borsa le calze per lo stacco. Qualche istante di panico, un'occhiata al regolamento (e no, le classiche calze sportive corte non sono consentite) e facciamo retromarcia alla ricerca di un supermercato. Se dovesse capitare anche a qualcun altro,*sappiate che a pochi chilometri dal palazzetto c'è una Coop aperta tutta la domenica che vende distinte calze in cotone. Scartate quelle a pois e a righe più vistose, optiamo per un discreto fillo di scozia blu, che mi consegnerà la palma di atleta più elegante della giornata [emoji57]
Tornati alla meta, al peso sono poco sopra i 101kg. Notare che a inizio settembre sfioravo i 105, poi il ritorno a una cucina basata, a differenza di quella di mia suocera, su una singola dose di olio a persona - nonché una bella colite stress-da-rientro-correlata - mi hanno ricondotto con margine in categoria.
La zona riscaldamento è un Eden, considerando che già i master sono pochi e in più in questa occasione*c'erano la metà dei soliti partecipanti. Per mia sfortuna erano la metà più forte, tra i quali spiccava il nostro grandissimo @circle69 poi autore di una bellissima gara.
Entro in pedana con un prudente 152,5kg di squat che vanno su facili, come i 162,5 in seconda. In terza chiamiamo 172,5, carico già fatto in palestra ma della cui validità non eravamo sicuri. Purtroppo scendo troppo in buca e nella parte finale della discesa perdo il controllo, risalgo qualche centimetro di rimbalzo ma sono completamente disattivato e casco giù. Riflettendoci dopo notiamo che tenevo ad affondare troppo, molto più di quanto non fossi abituato a fare in allenamento. Un punto di cui lavorare.
La panca mi riserverà delle sorprese. All'entrata, 110kg, dopo aver staccato il bilanciere, passa un tempo che a me è sembrato lunghissimo prima del via. Al petto, l'attesa per il press mi sembra infinita, però il carico è gestibile e lo chiudo lo stesso abbastanza facilmente. In seconda, stessa esperienza di tempi biblici, chiudo i 115 con molta fatica e, alzandomi, vedo tre luci rosse. Pare sia partito prima del press. Pazienza, mi dico, li rifaccio in terza, e per un pr sarà per la prossima volta. Torno in pedana, stacco, mi setto, e comincio a sentire una voce che mi dice di stendere le braccia e serrare i gomiti. Provo a farlo ma la voce non sembra soddisfatta. Fa posare il bilanciere. Lo spotter mi chiede se voglio riprovare nonostante ci sia poco tempo, gli dico di sì, ricomincia quest'incubo delle braccia non stese (e lì capisco il motivo dei comandi lentissimi nelle altre due prove). Quando arriva il via sono in una posizione stranissima, arrivo al petto procedendo a zig zag, aspetto il press e muoio lì. Rimane la sensazione spiacevole di non aver capito come correggere il problema, ma tanto ci penserà Guido e io intanto devo pensare allo stacco.
Per tutta la gara ho avuto una sensazione generale di spossatezza, non facevo altro che sbadigliare, come se il mio sistema nevoso fosse in vacanza oppure protestasse per la mancata pennichella post prandiale. Decidiamo di provare a rimediare con un caffè. Detto caffè mi risale in gola per tutto il riscaldamento di stacco. Per poco non vomito. Per fortuna l'attesa della prima prova fa il suo dovere e arrivo in pedana in condizioni dignitose, nonché elegantissimo con le mie calze blu. Sulle prove di stacco ho poco da dire. 185 in prima facili, 195 in seconda pesanti ma tutto sommato agili. Non metto bocca nelle chiamate e Giacomo opta per un conservativo 202,5 in terza. Lo chiudo abbastanza facilmente, credo di avere margine ma meglio così. Forse fallire anche la terza di stacco mi avrebbe pesato un po'.
Mi porto a casa la soddisfazione di aver aumentato di 10kg il mio totale in gara (alla master dell'anno scorso avevo fatto 152,5-112,5-200), un po' di dispiacere per la panca e un bel carico di compiti a casa: per cominciare*trovare una posizione di partenza nella panca che convinca gli arbitri, limitare al giusto la profondità nello squat (e magari scendere meno leeeeeeeeento), trovare un buon attivatore del sistema nevoso che non mi faccia rigurgitare il caffè (o magari abituarmi a rinunciare alla pennichella in preparazione della prossima gara).
Buona giornata,
Morgante
P.S. ah, ieri scalpitavo per tornare in palestra e Guido mi ha lasciato giocare con la slitta e la sandbag. Divertente, ma il powerlifting è un'altra cosa [emoji6]
Ultima modifica di Morgante; 29-09-2020 alle 05:03 PM
WE MUST LIFT
ahahahah mitico!
ascolta, io la tua gara l'ho vista tutta (come anche quella di circle che eravate a poca distanza l'uno dall'altro) e posso dirti che mi hai fatto sognare e che ero lì con te a farti il tifo a ogni singola alzata neanche guardassi la finale dei mondiali al punto che persino mia moglie si è appassionata e mi diceva "ma è il tuo amico? è il tuo amico? ma allora è famoso!" vabbè
della panca ti posso dire che sei stato sfortunato: è ovvio che con tutto quel che già c'è a cui devi pensare , un imprevisto del genere ti manda in confusione (tra l'altro è successa la stessa identica cosa al bestione che giocava da solo nella +120 : ha fatto un 320 di squat incredibile! ma la panca l'ha fallita per il tuo stesso identico fallo.)
per lo squat invece ti dico una cosa a cui non puoi aver fatto caso perchè l'ha detta il commentatore mentre spingevi (che tra l'altro io conosco perchè è di bergamo: è quello che ha organizzato la gara di bergamo alla quale sei venuto con remo!): insomma ha fatto un commento sul fatto che fosse strano che avevi una stance così stretta perchè essendo tu molto alto, questa stance ti costringeva a fare un sacco di strada.
Ora, ovviamente sono sicuro che, dopo tutto questo tempo, essendo tu seguito eccetera, la tua stance non sarà affatto casuale e quindi il fatto che sia stretta sarà il risultato di ragionamenti già fatti e rifatti e di prove ed errori che hanno portato ad ottimizzarla in quel modo, dunque questo commento ti sarà completamente inutile.... però vabbè io te lo dico lo stesso che non si sa mai....
per lo stacco: grande!
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Bella gara!! Per la panca, visto che sei alto 2 metri, alla seconda panca dovevi alzarti e imprecare verso il giudice! Come si fa quando c'è un rigore a calcio
Tutta esperienza dai!
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Con il passare degli anni i giudici hanno sviluppato una maggiore attenzione a certi dettagli come i gomiti perfettamente estesi in Panca, il bacino perfettamente avanti nella chiusura dello Stacco, la posizione verticale del corpo prima di dare il comando Squat. Non è sbagliato da parte loro, però talora lascia spiazzati.
Gli stessi coach se non sono giudici non sono aggiornatissimi su questi dettagli. L' unica soluzione è, appena ce ne si rende conto, cominciare a lavorarci per correggerli.
Complimenti per la tua gara Morgante, anche io facevo un tifo di tpo calcistico davanti allo streaming.![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie a tutti per i commenti e per il tifo ragazzi. È stata una gara strana ma non sono deluso, d'altra parte si va soprattutto per fare esperienza e migliorare. Per vincere ci sono le prossime vite [emoji28]
@kel la stance negli squat è un mio limite di cui sono ben cosciente, ma per ora la mia mobilità non mi consente di più. In passato squattavo ancora più stretto [emoji51]
WE MUST LIFT
WE MUST LIFT
Segnalibri