Volevo scrivere che semplicemente non è possibile che tu faccia ridere, però è anche vero che è esattamente il timore che ho io nel caso in cui partecipassi ad una gara, anche se nel mio caso si tratta di bodybuilding (diciamo).
Alla fine però, se uno si è impegnato, nessuno ha il diritto di ridere di lui, quindi deve stare tranquillo.
Romulano
ciao doc ho visto che sei in nomination per la gara raw
una considerazione da 140 in seconda a un'ipotesi di 151 in terza non è un salto troppo grosso?
vista la doppia a 130 forse entri troppo conservativo, però sempre meglio entrare facile che crearsi problemi per tutta la gara
goodlift
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Grazie Luigi per la riflessione. Si, anche io ho pensato che il passaggio da 140 a 151 sia un po' tanto; potrei entrare con 132,5 poi fare 142,5 e poi provare i 151 se tutto va bene, ne accennerò a Gianluca per sentire cosa ne pensa.
Ho visto che ci sei anche tu, però domenica, mentre io gareggio sabato.
Peso corporeo 65,6kg
Oggi allenamento leggero
Squat
8x2x105kg (sembra quasi uno squat vero)
video ultima serie:
Panca fermo 3 sec
6x3x65kg
video ultima serie:
Stacco
7x2x150kg (facili e veloci)
video ultima serie:
Piegamenti sulle braccia con 10kg sovraccarico
5x10
rematore con manubrio
5x10x22kg
Crunch
3x30
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso corporeo 65,5kg
Oggi allenamento leggero
Squat
6x3x90kg
video ultima serie:
Panca
8x2x75kg
video ultima serie:
Stacco
6x2x150kg
video ultima serie:
Lento avanti
5x5x30kg
Lat machine
5x10x60kg
Plank
3x1min
Buon Allenamento!
Doc
Ho appena scoperto che il record Master 2 -66 di Squat è ancora 145kg, ma quello Master 1 che mi risultava essere 150 non è più 150 ma 157,5 e quindi dovrò rivedere le mie strategie per quel che riguarda lo Squat di gara.
151 potevo forse farlo, 158 no ad oggi...![]()
Buon Allenamento!
Doc
Buon Allenamento!
Doc
Peso Corporeo 65,7kg
Oggi doveva essere l' ultimo allenamento un po pesante prima della gara ma ho avuto un problema purtroppo.
Squat
2x100kg
1x110kg
1x120kg
1x130kg (dovevo provare l' entrata, ma mentre risalivo è comparso un dolore improvviso nella regione posteriore della coscia sin, penso un qualche tipo di danno al muscolo bicipite femorale, non ritengo sia qualcosa di grande entità visto che ho chiuso l' alzata ma a ridosso della gara può essere di notevole impedimento. Infatto dopo dovevo fare un back off con un 2x2x100kg ma non sono riuscito)
Video 1x130kg:
Panca
1x75kg
1x80kg
1x85kg
1x90kg
2x2x80kg
Video 1x85 1x90kg:
Stacco
2x140kg
1x150kg
1x160kg
1x170kg (dovevo salire fino a questa che era l' ultima di riscaldamento prevista per la gara, ma l' ho chiusa a fatica...)
Video 1x170kg:
Piegamenti sulle braccia con 10kg sovraccarico
5x10
rematore con manubrio
5x10x22kg
Crunch
3x30
... adesso stò a vedere e cerco di capire l' entità della limitazione, altro che record ...
Buon Allenamento!
Doc
Dai Doc ghiaccio,voltaren e si risolve
Che poi hai anche fatto gli stacchi dopo quindi speriamo che passi subito
Non è un grosso danno per la vita di tutti i giorni, mi muovo quasi normalmente, il problema è in relazione alla gara.
Già per gareggiare dignitosamente si deve cercare di essere al meglio; il bicipite femorale è uno dei muscoli posteriori della coscia che aiuta a radrizzare la schiena quindi è pesantemente coinvolto sia nello Squat che nello Stacco (e infatti è vero che ho fatto 170kg di stacco, ma avrebbero dovuto volare e non salire con questa difficoltà).
Comunque il ghiaccio l' ho già messo, questa settimana ci andrò leggerissimo (se riuscirò a fare qualcosa senza dolore, altrimenti stò fermo) e poi vedremo.
Buon Allenamento!
Doc
Forza Doc, riprenditi!
Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk
Che sfortuna Doc, proprio ora. Anche se chiaramente è una cosa spiacevole in ogni caso.
Comunque, mi par di capire che non sia una cosa grave. A questo punto nessuno meglio di te sa come trattarla.
In bocca al lupo!
Romulano
Tieni duro doc! Spero vivamente che non pregiudichi nulla in previsione della gara... Incrocio le dita per te!
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Segnalibri