Panca: i sostegni sono troppo alti, ti scomponi per staccare il bilanciere, se poi dovessi aprire un po la presa (in modo da avere gli avambracci perpendicolari al suolo quando il bilanciere è al petto) non riusciresti più nenache a staccarlo.Mettilo sui sostegni più bassi. Fai un secondo di fermo al petto, ti aiuta a lavorare sul controllo. Cerca di stare compatto sulla panca, non spalmato come sei messo tu, pianta bene i piedi per terra con le ginocchia un po più piegate e poi cerca di addurre le scapole.
Squat: ORRORE!!!... Via la salvietta dal bilanciere, appoggialo non sopra i trapezi ma dietro i deltoidi in modo che questi ultimi facciano da cuscinetto e poi devi scendere sotto il parallelo, ovvero così (il punto indicato dalla freccia gialla deve essere sotto la linea rossa):
...fai queste due cose e poi vediamo tutto il resto.



... Via la salvietta dal bilanciere, appoggialo non sopra i trapezi ma dietro i deltoidi in modo che questi ultimi facciano da cuscinetto e poi devi scendere sotto il parallelo, ovvero così (il punto indicato dalla freccia gialla deve essere sotto la linea rossa):
Rispondi Citando
Segnalibri