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Discussione: l'angolo di über, pensieri in libertá sull'allenamento e la sua programmazione

  1. #1
    L'avatar di .:überfranz:.
    .:überfranz:. non  è collegato Fava di quattro metri !!!
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    Predefinito l'angolo di über, pensieri in libertá sull'allenamento e la sua programmazione



    Vlog o blog o chiamatelo un po' come vi pare, ma ultimamente preferisco fare video, cosí quando gli utenti (specialmente quelli nuovi) fanno la stessa domanda, basta un semplice link ed avranno la risposta a tutto ahahaha.

    come impostare una dieta, ho preso spunto dal post di zio tattoo, molti anni fa ormai :
    https://www.youtube.com/watch?v=iuJ6SMQGdRg

    inizio parlando di multifrequenza
    https://youtu.be/VAq_m6q5hbQ

    di stallo
    https://youtu.be/SerfCoXmE_M

    integrazione
    https://www.youtube.com/watch?v=QdAO3h1y158

    pareri sul 3x3 Korte
    https://youtu.be/eh7o50_SYZc

    recenzione sullo smolov jr per la panca
    https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=hQUXkPov8Ps

    il metodo bulgaro:
    https://www.youtube.com/watch?v=Q3KuHNFSgR4

    l'importanza della concentrazione
    https://www.youtube.com/watch?v=1LdkcVuHs-A

    doping:
    https://www.youtube.com/watch?v=Yay5GgY2ZUM&t=184s

    traiettoria nella panca 2
    https://www.youtube.com/watch?v=QG-fHEZ_TV8

    maglia per panca e sling shot
    https://www.youtube.com/watch?v=j_T88pEmF3Y

    mini recensione sulle scarpe da weightlifting "coyote"
    https://www.youtube.com/watch?v=olr183ypLhA

    ripetizioni alte VS ripetizioni basse
    https://www.youtube.com/watch?v=tcFcJVV2-Zk

    variante difficile del lento avanti:
    https://www.youtube.com/watch?v=ijG1Obky3aM&t=13s

    come allestire una palestra casalinga, o casalingua che dir si voglia
    https://youtu.be/5bCzV1HDB3k

    come migliorare la traiettoria nello squat
    (nudità e atti osceni inside)

    https://youtu.be/uHGJ-EVb2As

    FLEX rivista anni 90
    https://www.youtube.com/watch?v=zkDGNwb80NE&t=7s

    idea di progressione per la panca con il mav:
    https://www.youtube.com/watch?v=9cvztQVVdSI

    progressione lineare + progressione di volume + taper
    https://www.youtube.com/watch?v=xjtRfJejqKo

    motivazione e differenziazione dell'allenamento, perché sono cosí importanti?
    https://www.youtube.com/watch?v=WMfJcueKaXs

    mangio e non cresco:
    https://www.youtube.com/watch?v=BRve-jOgouw

    come usare la cintura per sollevare i pesi
    https://www.youtube.com/watch?v=cK50ngOdCBs

    esempio di programma simil bulgaro russo:
    https://www.youtube.com/watch?v=3zc3W8RuRNs

    analisi stacco sumo:
    https://www.youtube.com/watch?v=clDh0l59UZw

    video sullo squat norvegese
    https://www.youtube.com/watch?v=Lr6qV7UtFtk

    imperdibile!!: ecco qua un file veramente prezioso costruito da Remo, ovvero Romulano qui sul forum, lo metto qui nel mio angolo anche se il file lo ha fatto tutto lui.
    volete sapere se quello che state facendo è giusto? bene, questo è il file che state cercando.
    https://www.youtube.com/watch?v=QGAG...ature=youtu.be

    e di molte altre cose che devo ancora registrare, questo thread sará in continuo aggiornamento.
    a preeeestoooo
    Ultima modifica di .:überfranz:.; Ieri alle 06:43 PM

  2. #2
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    come strutturare un allenamento (sommariamente)
    https://youtu.be/sn5FLGHNMKQ
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  3. #3
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    buffer o cedimento?
    https://youtu.be/JyzyF7A7zxo
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  4. #4
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    Grande Ubbe mi hai ispirato e ho fatto qualche video anch’io.
    Occhio quando li ascoltate all’inizio la musica è alta per un secondo o due

    Riscaldamento:
    https://youtu.be/pVBovmLyXbE

    Jumpset
    https://youtu.be/pB1cvAL0D5A

    Riscaldamento con serie tecniche
    https://youtu.be/ftKhinlMjZ8


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    Ultima modifica di the77joker; 14-05-2019 alle 11:34 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
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    ecco qua un nuovo video sui principali fattori per i quali non si migliora nella panca, enjoy:
    https://youtu.be/b_4lPr2uFG8

  6. #6
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    consigli generali per principianti assoluti:
    https://youtu.be/WlibwBSp5_A
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  7. #7
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    Ottimo video, è la risposta perfetta al 90% dei primi post dei nuovi utenti.
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    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
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    Ottimo video, è la risposta perfetta al 90% dei primi post dei nuovi utenti.
    Grazie Doc, detto da te vale il doppio!
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  9. #9
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    se vuoi posso fare un video anche su Onan il Barbaro ed il Bodydilding
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  10. #10
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    se vuoi posso fare un video anche su Onan il Barbaro ed il Bodydilding

    Sei un disgraziato!!!
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    Buon Allenamento!
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  11. #11
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  12. #12
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    la traiettoria nella panca (una volta per tutte )
    https://youtu.be/K61xhTu_5Co
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  13. #13
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    Io condivido la tua indicazione di una traiettoria rettilinea fatta a " / " ma qualche panchista consiglia una traiettoria a "J"
    Buon Allenamento!
    Doc

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  14. #14
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    Io condivido la tua indicazione di una traiettoria rettilinea fatta a " / " ma qualche panchista consiglia una traiettoria a "J"
    sí, ho letto anch'io questa cosa, ma lo trovo sbagliato, a meno che non si affondi sullo sterno prima e poi si usi il leg drive per risalire.

  15. #15
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    sí, ho letto anch'io questa cosa, ma lo trovo sbagliato, a meno che non si affondi sullo sterno prima e poi si usi il leg drive per risalire.
    Questa è una parte di un articolo sulla panca scritto da Tonymusante (Giovanni D' Alessandro) coach della SAP e a sua volta forte panchista:
    Esistono principalmente due diverse impostazioni tecniche per portare a compimento la fase terminale del movimento. La prima tecnica fa capo ad Arthur Jones – l’inventore delle popolari macchine “Nautilus” – il quale, rivolgendosi all’epoca ad atleti non provvisti delle maglie di supporto, teorizzò il famoso movimento a “J” delle braccia; l’atleta in sintesi chiudeva la distensione con una leggera intrarotazione del polso provocata dall’intervento determinante dei muscoli dell’avambraccio, che lasciava appunto intravedere il disegno di una lettera J nel movimento coordinato di spalle e braccia accompagnata dalla rotazione dello stesso bilanciere facilitata anche dal sistema dei “cuscinetti”. Jones sosteneva essere questa la biomeccanica più favorevole al movimento di specie.
    Successivamente Louis Simmons, l’ideatore del “Westside system” propugnò la tesi della traiettoria non curvilinea del bilanciere in salita, fondata sulla legge che la via retta è certo la più breve ma, soprattutto, rivolgendosi ad atleti equipaggiati con l’attrezzatura specifica e mirante, di conseguenza, ad ottenere da essa il maggior vantaggio possibile. Si trattava in questo caso di sfruttare al massimo la spinta verticale dei tricipiti ( il cui allenamento è preponderante in Simmons) per ovviare all’esaurimento, nel punto “morto”, della fase di esplosività iniziale agevolata dalla maglia.
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    Buon Allenamento!
    Doc

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