Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
Curiosità Dado: come mai il rematore lo fai solo con i manubri? Lo preferisci per qualche ragione, magari ROM e stretch più ampio?
Prima di tutto io sono asimmetrico. Negli esercizi di spinta riesco a regolarmi bene (o almeno é quello che credo).
Negli esercizi di tirata assolutamente no. Esercizi tipo Pulley, low row machine, upperback machine, T row ecc sento che l'allungamento e la contrattazione dei muscoli avviene in maniera appunto non simmetrica.
Il rematore bilanciere, in particolare blocca il polso in una posizione che, in fase di contrattazione, a mio parere non va bene (parliamo quando lo si fa con carichi veri).

Detto questo, Bull ha beccato il punto del discorso.
Per fare il "doppio movimento" ed avere il controllo delle scapole, nel rematore manubri la cosa é facilissima ed efficace.
E come dicevo sopra, il polso é libero di muoversi liberamente.

Come per qualsiasi esercizio ci vuole qualità. Bene, nella schiena ancora di più o rischi di disintegrarti le braccia e non aver nemmeno scalfito il dorsale (dico dorsale e basta per semplificare).

Ecc ecc ecc

C' erano dei bellissimi articoli di Menphisdaemon sul discorso schiena ma non sono più on line. Un vero tesoro. Peccato

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk